Incontro 2010: ritorna l’appuntamento con il lavoro e l’orientamento a Vicenza e Pordnone

Pocket News

VICENZA - Ad Incontro, in programma a Pordenone il 4 e 5 novembre e a Vicenza il 2 e 3 dicembre sono previsti oltre 30.000 giovani. Formula classica ma contenuti e idee sempre più innovativi e in linea con le nuove esigenze del mondo del lavoro e della formazione.Incontro mantiene le caratteristiche di essere una fiera sui temi del lavoro, della formazione e dell'orientamento.

Le due tappe di Incontro saranno: Fiera di Pordenone (4 e 5 novembre 2009) - 3° edizione, Fiera di Vicenza (2 e 3 dicembre 2009) - 12° edizione
Incontro è l'appuntamento di riferimento per il recruitment e la formazione che nella precedenti edizioni ha visto gravitare oltre 30.000 studenti e circa 250 espositori. Ad Incontro le aziende, gli enti e le istituzioni presenti avranno la possibilità di presentare i propri fabbisogni formativi e professionali e stabilire un primo rapporto con diplomandi, diplomati, laureandi e laureati, ma anche persone con esperienza lavorativa alla ricerca di un nuovo orientamento.

La manifestazione rappresenta dunque un'ottima occasione per:
rispondere al bisogno di orientamento di giovani ed adulti alla ricerca di un lavoro o di un corso di studi e formazione;
offrire ai giovani e al sistema formativo un'occasione di incontro e conoscenza reciproca;
promuovere gli strumenti e i servizi per facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Ai visitatori è data un'occasione imperdibile per conoscere le opportunità di lavoro e di stage in Italia e all'estero, proseguire il proprio percorso formativo post diploma o post laurea, conoscere gli incentivi finanziari e i servizi per avviare un lavoro autonomo, sviluppare nuova imprenditorialità e molto altro.
Proprio per la natura della manifestazione Incontro non è solo una fiera ma si arricchisce di una parte culturale/convegnistica molto completa che spazia dai temi attuali legati al lavoro, all'imprenditoria ma anche alla formazione e all'innovazione.

A Vicenza viene riconfermata anche quest'anno la quinta edizione del Becoming Manager organizzato dall'associazione Jest, Junior Entreprise di Ingegneria Gestionale di Vicenza. Attraverso delle simulazioni aziendali le imprese partecipanti hanno la possibilità di venire in contatto con il mondo universitario e i migliori studenti di Economia ed Ingegneria delle Università venete. Un ambiente competitivo ma fortemente realistico che permette da una parte agli studenti partecipanti di esprimere le loro capacità di problem solving e team working dall'altro per i manager presenti di valutare le potenzialità degli studenti e perché no di individuare nuovi profili da inserire in azienda. Per i dettagli sull'evento è possibile visitare il sito www.becomingmanager.com.
 Per gli aggiornamenti e per il programma degli eventi è possibile consultare il sito www.fieraincontro.it o seguirci su Facebook alla Fan Page di Fiera Incontro. L'ingresso alle manifestazioni è continuato dalle 9 alle 17 e gratuito.