Iron Maiden ad agosto nella suggestiva cornice di Villa Manin di Passariano

ConCerti

Codroipo (UD) - Il The Final Frontier World Tour degli Iron Maiden, dal nome del loro prossimo album, la cui pubblicazione è prevista per la fine dell'estate, inizio dell'autunno di quest'anno, toccherà martedì 17 agosto il Friuli Venezia Giulia nella suggestiva location di Villa Manin.

Il tour inizierà a Dallas il 9 giugno per poi proseguire nei maggiori anfiteatri e nelle più importanti arene del Nord America (inclusa Madison Square Garden) fino a luglio inoltrato per poi spostarsi successivamente in Europa. Saranno headliners in location e festivals selezionati quali il Sonisphere in UK e il Wacken in Germania. I Maiden si esibiranno anche in alcuni luoghi di particolare valore storico come la maestosa Villa Manin in Italia!
A partire dal loro omonimo debutto, passando dal loro primo grande successo mondiale The Number of the Beast fino alla loro opera più recente A Matter Of Life And Death, per tutti gli ultimi 30 anni porta bandiera del Metal, gli Iron Maiden hanno influenzato tutti i componenti di grandi gruppi come Metallica, Slayer, Anthrax e Megadeth. La band di Dickinson ha inoltre ispirato le nuove stelle del Metal come Mastodon, Bullet for My Valentine e Trivium, oltre ad aver venduto più di 80 milioni di copie e riempito le arene e gli stadi di tutto il mondo. Rinomati per le spettacolari scenografie e per la loro irriducibile abilità musicale, durante il loro  ‘08-‘09 Somewhere Back in Time World Tour si sono esibiti da soli in modo sorprendente raggiungendo 38 paesi davanti a più di due milioni di ragazzi. Vitali e eccitanti come sempre, i Maiden non hanno mai mancato di imbastire il miglior show possibile per i propri fans e di dare, anche al più grande stadio, l'atmosfera di un club grazie alla loro intensa comunicazione con il pubblico.
Steve Harris, uno dei membri fondatori, ha dichiarato: Volevamo fare un giro di concerti prima dell'uscita del nuovo album, prevista per la fine dell'anno, e naturalmente dovevamo includere uno show dedicato a tutti i nostri amici e fans italiani. Stiamo ancora definendo la scaletta dei brani che eseguiremo sul palco quest'estate, ma questa volta copriremo l'intera storia della band e vi posso anticipare che daremo anche un assaggio del prossimo disco. Abbiamo già i disegni per le scenografie del Final Frontier Show e le stiamo realizzando per poterle portare con noi, così il tour di quest'estate sarà un po’ un'anteprima per i fans.
L'allestimento del palco sarà sicuramente spettacolare grazie anche ad un Eddie nuovo di zecca e ad un fantastico spettacolo di luci! In particolare, non vediamo l'ora di suonare in un posto affascinante e ricco di storia come Villa Manin: per regalare ai nostri fans una serata da ricordare in un posto così suggestivo!"
Il Manager Rod Smallwood ha aggiunto: Per i membri del nostro fan club, sorteggeremo ancora una volta i vincitori del concorso 'first to the barrier' grazie al quale 60 fortunati fans (con un accompagnatore) avranno la possibilità di entrare al concerto prima del resto del pubblico e potranno accaparrarsi una posizione di prima scelta di fronte al palco. In più, questo tour vedrà il ritorno della Iron MaidenTV tramite il nostro sito www.ironmaiden.com. Con una telecamera professionale, quindi, riprenderemo i live shows, il tour, le interviste alla band, ciò che succede all'interno della nostra crew e molto, molto altro, insieme a diari, fotografie esclusive e tutto ciò che può aiutare i nostri fans ad avere un vero scorcio sulle dinamiche di un grande tour!
Lo special guest sarà annunciato al più presto.

Martedì 17 agosto 2010, ore 19:30

Villa Manin, Piazza Manin 10, loc. Passariano - Codroipo (UD)

Iron Maiden - The Final Frontier World Tour

Biglietti: ingresso unico € 60.00 + prevendita per l'esclusivo show italiano saranno in vendita al pubblico venerdì 19 marzo dalle ore 9.00 del mattino attraverso ticketone.it o telefonicamente al 892.101 / 892.424 / 892.412. Mentre a partire dalle ore 15.00 saranno disponibili nei punti vendita Azalea Promotion e Box Office.
Il concerto è inserito all’interno di “Music & Live”, la campagna promozionale promossa dalla Regione Friuli
Venezia Giulia e dall’agenzia regionale TurismoFVG (per info www.turismo.fvg.it – tel. 800 016044)
 

Info: Azalea Promotion

tel. 0431510393

info@azalea.it

www.azalea.it