Error message

Il file non può essere creato.

La Banda Osiris con Banda 25, giovedì 15 marzo ad Artegna

ConCerti

Artegna  (UD) – Atteso appuntamento al Teatro Mons. Lavaroni di Artegna, giovedì 15 marzo, dove, alle ore 20.45, andrà in scena la Banda Osiris con Banda 25, viaggio – autobiografico attraverso i loro 25 anni di storia, dal teatro di strada agli spettacoli teatrali, dalla radio alla tv, dalle colonne sonore ai libri, rilettura ironica e non cronologica di alcune delle tappe più significative del iter creativo.

Un viaggio attraverso l’Italia, i luoghi, gli avvenimenti, i personaggi che hanno caratterizzato quest’ultimo quarto di secolo. Un Italia che in questi anni è cambiata, ma che ha conservato immutati alcuni aspetti e alcune particolarità da sempre punti di riferimento per la Banda.

 Un viaggio attraverso la musica: popolare, classica, jazz, rock, world, new age, in pratica tutta, facendo però molta attenzione a mischiare volutamente fra loro stili e generi, a volte con accostamenti dissacranti e un po’ blasfemi, ma sempre con grande devozione e doveroso rispetto. Banda 25 è anche un concerto. Sette musicisti sul palcoscenico, i quattro storici banditi coadiuvati da tre giovani e talentuosi strumentisti. Alle loro spalle un grande schermo su cui vengono proiettate immagini e contributi video, strumenti musicali sparsi un po’ ovunque.

Tra musica seria e musica comica, citazioni colte e trash d’annata, canzoni d’autore e jingles pubblicitari, prenderà corpo un concerto, un recital, uno spettacolo teatrale, chiamatelo come volete, un tentativo insomma di accostare la parola al canto senza soluzione di continuità per raccontare, attraverso una sorta di narrazione musicale, i migliori anni della nostra vita sul filo di una memoria che non porta con sé solo nostalgia, ma anzi divertimento e molta comicità.

Banda 25
Interpreti principali:
Banda Osiris (Sandro Berti, Gianluigi Carlone, Roberto Carlone e Giancarlo Macrì)
Regia:
Banda Osiris
Altri interpreti:
Ivan Ciccarelli (percussioni), Raffaele Koler (trombe), Roberto Melone (basso chitarre)
Produzione: Progetti Dadaumpa srl

Info: Teatro Mons. Lavaroni - Artegna (UD)
Tel.: 0432/977105 
www.teatroartegna.it
info@teatroartegna.it