[img_assist|nid=22422|title=|desc=|link=none|align=left|width=130|height=130]UDINE - Al Visionario, si chiude domani con una celeberrima commedia inglese, il ciclo di film
Gli anni in tasca, cioè la proposta cinematografica - curata dal C.E.C. in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Udine – rivolta ai non più giovani (anche se seguita da appassionati di cinema di tutte le età!).
Il film in programmazione - come di consueto alle ore 17.00 e a ingresso gratuito – sarà
La signora omicidi, tra satira e parodia, un classico dell’umorismo nero in salsa British! Commedia
Ealing per eccellenza , racconta le disavventure di cinque criminali (tra cui un indimenticabile Peter Sellers) che, dopo una rapina, si nascondono sotto le mentite spoglie di musicisti in casa di un’eccentrica anziana affittacamere. L’intento dei malfattori sarà quello di ucciderla l’anziana signora quando lei scoprirà la verità. Ma si faranno fuori a vicenda, mentre la vecchietta si aggiudicherà il malloppo! Il film mostra la rivincita dell’età sulla forza bruta con una serie di gustosissime caratterizzazioni (affidate ai migliori interpreti dell’umorismo inglese) e uno spruzzo di amabile cinismo.
La signora omicidi sarà proiettato in Sala Astra (climatizzata) con introduzione e commento del critico Giorgio Placereani. Seguirà il consueto aperitivo al Bar open air del Giardino Visionario!
UdinEstate 2009 - Gli anni in tasca
Giovedì 6 agosto 2009, ore 17.00
Sala Astra del Visionario, via Asquini, 33 - UDINE
La signora omicidi (
The Ladykillers, GB 1955, 97’, video)
di Alexander Mackendrick
con Katie Johnson e Peter Sellers
Ingresso libero
Info: tel. 0432227798
www.cecudine.org
si chiude domani, all’insegna del grande successo,
il ciclo di film pensato per i “i non piu’ giovani”
e proposto agli spettatori di tutte le eta’: gli anni in tasca
giovedì 6 agosto, ore 17.00
introduzione e commento del critico giorgio placereani.
ingresso gratuito.