Al Salone Nautico di Venezia le aziende nautiche di Messina grazie all'accordo con la CCIAA territoriale

Pocket News

VENEZIA - Grazie all'accordo con la Camera di Commercio di Messina, sono ben otto le aziende del messinese che parteciperanno al 12. Salone Nautico Internazionale di Venezia, in programma dal 5 al 7 e dal 12 al 14 aprile 2013 a Parco S. Giuliano di Venezia-Mestre.

La partecipazione al Salone di Venezia, principale manifestazione nautica dell'Adriatico nonché manifestazione di riferimento per il comparto della piccola e media imbarcazione, è stata agevolata dal progetto Promozione della nautica italiana nel mondo portato avanti dagli Enti camerali di Genova, La Spezia e Lucca in qualità di capofila, con le loro rispettive Aziende speciali, in collaborazione tra Ice, MSE e Unioncamere Nazionale. Il progetto prevede un programma articolato e coordinato di partecipazioni ad eventi di caratura internazionale: Dubai International Boat Show (5-9 marzo 2013), il Salone di Genova
(ottobre 2013), il SEATEC di Carrara (febbraio 2014).

L’idea è di aumentare e ritrovare la capacità competitiva delle aziende – afferma il presidente della Camera di Commercio, Nino Messina - e di rafforzare ed accrescere il business in nuovi mercati. Si tratta di dare vita ad un sistema sinergico che valorizzi e renda ancor più competitivo il mercato della nautica nel panorama internazionale, collaborando al fine di creare una presenza compatta e visibile delle aziende italiane presenti in fiera.

Il Salone di Venezia riceve così un'ulteriore conferma della capacità di promuovere l’internazionalizzazione delle imprese del settore della nautica, rafforzare il mercato dal punto di vista territoriale ed occupazionale, favorire l’incontro e la comunicazione tra domanda e offerta riguardanti le imprese del settore della nautica e della cantieristica, sostenere la cooperazione e lo scambio di tecnologie; promuovere le tecnologie innovative relative ai settori della nautica e della cantieristica.
Il Salone Nautico Internazionale di Venezia è un evento Expo Venice e PadovaFiere recentemente unite in una partnership industriale per lo sviluppo delle fiere nell’asse Venezia-Padova.

Info: www.salonenauticodivenezia.com