VENEZIA - Mercoledì 20 febbraio alle ore 17.30 presso l'Auditorium Santa Margherita, l’Università Ca' Foscari in collaborazione con Adimer Srl presenterà e proietterà il film-documentario Girlfriend in a Coma, scritto da Bill Emmott e diretto da Annalisa Piras.
La visione del film-documentario avverrrà contemporaneamente (dalle ore 18) anche in Sala Giovanni Morelli nella sede di Malcanton Marcorà.
Bill Emmott, ex Direttore dell’Economist, ispirandosi al suo ultimo libro Good Italy, Bad Italy, mostra attraverso una serie di interviste ad attori, giornalisti e imprenditori, la situazione di profonda crisi in cui versa l'Italia ma anche l'enorme potenziale inespresso. Una panoramica realizzata attraverso punti di vista speranzosi, dubbiosi e scoraggiati. Un film per riflettere ancora una volta sui nostri limiti e capacità con l'intento di stimolare gli italiani a mettersi in gioco e tentare di risvegliare questa bellissima fidanzata ormai in coma da troppi anni.
Riuscirà a risvegliarsi o il coma diventerà irreversibile? Quali devono essere le strategie e le strade da percorrere?
Sono queste le domande alle quali, dopo la proiezione del documentario, Bill Emmott insieme a Carlo Carraro, Annalisa Piras, Alberto Baban, Carlo Bagnoli e Ardian Shima tenteranno di dare una risposta.
Mercoledì 20 febbraio 2013, dalle ore 17.30
Auditorium S. Margherita - VENEZIA
Presentazione e proiezione di Girlfriend in a Coma (100') scritto da Bill Emmott e diretto da Annalisa Piras.
Il programma
Saluti
Carlo Carraro - Rettore Università Ca' Foscari Venezia
Proiezione del film Girlfriend in a Coma
Dibattito
Bill Emmott - Presidente London Library, ex Direttore del «The Economist»
Annalisa Piras - Regista, scrittrice giornalista, Presidente di London Foreign Press Association
Alberto Baban - Presidente PMI Confindustria Veneto
Carlo Bagnoli - Docente di Strategia Aziendale, Università Ca' Foscari Venezia
Ardian Shima - Adimer Marketing Communication
Modera
Carlo Carraro
Il documentario sarà sottotitolato in italiano. E’ possibile scaricare il trailer da questo link: http://vimeo.com/52219243.
La visione del film-documentario avverrrà contemporaneamente (dalle ore 18) anche in Sala Giovanni Morelli nella sede di Malcanton Marcorà.