LeggerMente: Furio Honsell legge e racconta i suoi libri del cuore a San Daniele

Reading
[img_assist|nid=10306|title=|desc=|link=none|align=left|width=130|height=130]San Daniele del Friuli (UD) - Sarà Furio Honsell, Magnifico Rettore dell’Ateneo udinese ad aprire la IV Stagione di LeggerMente, gli appuntamenti periodici di rEsistenza letteraria realizzati a San Daniele del Friuli dalla neonata Associazione Leggermente con il sostegno del Comune e della Civica Biblioteca Guarneriana.
Mercoledì 31 ottobre, alle 20.45, nella Sala Crup dell’ex-Monte di Pietà (in Piazza Duomo) si vivrà dunque il primo degli 8 appuntamenti che comporranno il mosaico letterario 2007/2008. Attesi, in diversi luoghi della città, l’ultimo giorno del mese fino a maggio, anche il trio di sportivi Giacomini-Magro-Pancotto, l’attore Luigi Lo Cascio, i blogger friulani e, come consuetudine, l’ideatore di LeggerMente, Paolo Patui, che dedicherà tre appuntamenti al tema delle antitesi.
Tornando al protagonista della serata di mercoledì, Furio Honsell è un personaggio assai conosciuto dal punto di vista istituzionale, molto meno da quello personale. Il Rettore dell'Università di Udine, ospite squisito di Fabio Fazio su RaiTre, autore di una geniale rilettura della matematica in chiave pratica, sarà a San Daniele proprio per mostrare il lato più privato, attraverso la lettura di spezzoni e frammenti, tratti dai suoi libri del cuore: dei libri, cioè, a cui deve la sua evoluzione di persona, la sua capacità di emozionarsi e di emozionare ancora. Li leggerà al pubblico con il consueto atto di affetto che Leggermente è e vuole continuare ad essere.

LeggerMente
Appuntamenti periodici di rEsistenza letteraria

Mercoledì 31 ottobre 2007, ore 20.45
Sala CRUP del Monte di Pietà, Piazza Duomo - San Daniele del Friuli (UD)

Furio Honsell legge e racconta i suoi libri del cuore

Ingresso gratuito, prenotazione consigliata

Info: Biblioteca Guarneriana
tel. 0432954934
www.leggermente.it