Error message

Il file non può essere creato.

Luca Alinari

Giornata del Contemporaneo 2010

Dal 9 ottobre al 2 novembre 2010

La Galleria “Nuovo Spazio” ha aderito alla giornata del contemporaneo fin dall'anno della sua istituzione, con mostre personali, presentazioni e visite guidate. “La Giornata del Contemporaneo è il grande evento che, dal 2005, AMACI dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico. Il primo o il secondo sabato di ottobre i musei associati ad AMACI, accanto a tutte le istituzioni del nostro Paese che liberamente decidono di aderire all’iniziativa, aprono gratuitamente le loro porte per un’iniziativa ricca di eventi, mostre, conferenze e laboratori. Un programma multiforme che regala l’imperdibile occasione di vivere da vicino la vivacità e la ricchezza dell’arte di oggi.
L’evento merita un’attenzione particolare per l’importante ruolo che negli anni ha dimostrato di svolgere per la promozione della cultura contemporanea.” si legge nel sito dell'Amaci, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani che nasce nel 2003 per dare vita a una politica culturale comune, per promuovere l’arte contemporanea e per sostenere lo sviluppo delle politiche istituzionali legate alla contemporaneità.
AMACI riunisce oggi 26 tra i maggiori musei d’arte contemporanea del nostro Paese.
Quest'anno la Galleria “Nuovo Spazio” partecipa con una mostra personale di Luca Alinari, che si inaugura proprio il 9 Ottobre, nella sede di Udine, per la giornata del Contemporaneo e che rimarrà aperta fino al 2 Novembre. Catalogo in galleria. La Mostra di Luca Alinari alla Galleria “Nuovo Spazio” ha luogo in un momento in cui Alinari è nel pieno della sua attività espositiva. Quest'estate infatti Alinari ha in programma una curiosa mostra, durante il festival Pucciniano, a Torre del Lago e proviene da una personale al Museo d' arte contemporanea di Kun Shan, città satellite di Shanghai, primo artista italiano a esporre in quel luogo.
 

Scheda Evento

Location:
Galleria Nuovo Spazio, Via Manin 8/7 - UDINE
Orario:
Dal martedì al sabato ore 16.00-19.30
Tel.:
0432204163