Error message

Il file non può essere creato.

Lucio Dalla & Francesco De Gregori

Sabato 16 aprile 2011, ore 21:00

La scenografia del tour è firmata da Mimmo Paladino.
Il concerto è prodotto da F&P Group e Ph.D. Music Management.

A 30 anni da Banana Republic tornano assieme sul palco due artisti che hanno scritto pagine indimenticabili della storia della musica italiana.
Un concerto che evoca atmosfere indimenticabili, canzoni che fanno parte del bagaglio culturale di tutti gli italiani e una complicità artistica che ha resistito al passare degli anni, permettendo di mantenere proprio il divertimento al centro del live.
E si divertono senza dubbio Dalla e De Gregori, anche nello scambiarsi i ruoli sul palco e nell’interpretare le loro grandi canzoni con leggerezza ed ironia.
Se il concerto di 30 anni fa li riuniva sul palco solo per pochi brani, oggi i due si alternano, cantando una strofa ciascuno e suonando l’uno per l’altro. La band è praticamente formata dai fedeli musicisti di Dalla e da quelli di De Gregori: una simbiosi musicale totale.
Canzone, Anna e Marco, Santa Lucia, L’anno che verrà, Come è profondo il mare, Buonanotte fiorellino, Viva l’Italia, Piazza Grande: il verdetto, nell’ascoltare una scaletta del genere, non può che essere, “dopo di loro nessuno”.
E c’è spazio anche per raccontarsi: Dalla e De Gregori, insieme, paiono più disposti a parlare di quando si presentano sul palco soli. Un’occasione preziosa per ascoltare gustosi aneddoti sulla storia della musica italiana.
I due artisti proporranno inoltre 3 inediti: Gigolò, Non basta saper cantare e Gran Turismo.
Si tratta comunque di un imperdibile live in cui è la musica a farla da padrona e dove la vocazione jazz di Dalla si sposa perfettamente al tono folk rock di De Gregori, trasformando ogni pezzo in una specie di sorpresa.

Scheda Evento

Location:
Gran Teatro Geox, Corso Australia area Ex Foro Boario - PADOVA
Contatto:
Zedlive!
Tel.:
049 8644888