Al bar del Visionario tornano i concerti de Il Circolo Acustico

Pocket News

UDINE - Il Circolo Acustico torna domani venerdì 22 febbraio alle ore 21.00 al bar del Visionario. A salire sul palco, per la sua undicesima serata, quattro musicisti dalla fama ormai consolidata: la cantautrice Priska, il rocker Simone Piva, il menestrello psichedelico Capitan Love ed il pop-rocker Louis Armato.

Priska è musicista e cantautrice. Diplomata in chitarra classica al conservatorio di Udine, si dedica all’insegnamento e a scrivere canzoni. Due i dischi pubblicati (con l'etichetta discografica Nota di Valter Colle): La fureur de Papavoine (2006) - scritto a quattro mani con il cantautore Lino Straulino - e il più recente Eppure ti vedo ancora (2010). Le canzoni sono in italiano, friulano e francese, con una spiccata predilezione per quest’ultima lingua e per le atmosfere intimiste.

Simone Piva è il leader della band "Simone Piva & i Viola Velluto", che ha recentemente pubblicato il CD Ci vuole fegato per vivere,  presentato in concerti e show radiotelevisivi in tutta Italia. Collabora con alcuni importanti artisti del territorio friulano - come il poeta/fotografo Enzo Comin e lo scrittore Massimiliano Santarossa - esibendosi in performances, fra parole e canzoni, presso varie librerie e locali del  Nord-Est.

Capitan Love proporrà canzoni tratte dal suo disco d’esordio The Wasted Years Of Capitan Love: frattaglie romantiche, promesse da mantenere, rocchenrolla e amore!

Louis Armato è autore, compositore, chitarrista e cantante in formazioni pop e rock (Carillon!, Cleverness, Rejoice, Bad Memory, Mercenary God, Angelica Lubian). Ha recentemente raccolto il meglio della sua produzione nel cd Blang! che comprende brani scritti e registrati dal 1981 ad oggi.
Louis Armato è una formula/concerto nata da un’idea di Juri Lenard e Louis Armato, basata sulla condivisione di palchi e serate da parte di cantautori di varia estrazione musicale: tre brani a testa ripetuti in due tempi per dar modo ad ogni cantautore di esibirsi in momenti diversi del concerto ed al pubblico di assistere ad uno spettacolo vario e sorprendente!

Il Circolo Acustico

Venerdì 22 febbraio 2013, dalle ore 21.00

Bar del Visionario, via Asquini, 33 - UDINE

Priska
Simone Piva
Capitan Love
Louis Armato

Ingresso libero

Info: www.visionario.info