Anna Oxa in concerto al Toniolo di Mestre

ConCerti

Mestre (VE) -  Dopo 3 anni di assenza dai teatri, ritorna in tour Anna Oxa, interprete dalla vocalità e dal fascino unici, un'icona di stile e personalità che sarà ospite delle Note Italiane del Teatro Toniolo di Mestre, venerdì 3 maggio 2013.

Con Oxa History il pubblico farà un viaggio nella musica italiana, insieme alla grande Anna Oxa, nuovamente protagonista di una tournée che ripercorre i momenti più emozionanti di una carriera sbalorditiva, fatta di numeri impressionanti: 23 album, da Oxanna a Proxima; 14 partecipazioni, 1 conduzione e ben 2 vittorie al Festival di Sanremo, 14 partecipazioni al Festivalbar, 2 conduzioni di Fantastico su Rai 1. Numeri che parlano da soli, che danno l'idea della cifra artistica della cantante e di una vita musicale intensa, costellata di collaborazioni con i più grandi nomi della canzone italiana: da Giorgio Gaber a Rino Gaetano, da Fausto Leali a Fabio Concato, da Lucio Dalla ad Ivano Fossati.

Per lei hanno scritto gli autori più importanti del nostro tempo, solo per citarne alcuni: Alberto Salerno, Mario Lavezzi, Pasquale Panella, Roberto Vecchioni, Pacifico e il M° Fio Zanotti, compositore ed arrangiatore con cui continua tuttora una intensa collaborazione artistica.

Anna Oxa si presenta sul palco accompagnata da quattro musicisti di grande livello, Michele Papadia alle tastiere, Marco Tedesco alle chitarre, Giambattista Giorgi al basso e Paolo Valli alla batteria.
Qualche piccola anticipazione sulle scaletta, che andrà da Storie a Ti lascerò, passando per altri indimenticabili brani quali Un'emozione da poco e Donna con te, ma ancora molto altro, per un concerto da non perdere.

Note Italiane 2013

Venerdì 3 maggio 2013, ore 21:00

Teatro Toniolo, P.tta Cesare Battisti, 1 - Mestre (VE)

Anna Oxa - Oxa History Tour 2013
con
Michele Papadia - piano, hammond, tastiere
Mattia Tedesco - chitarre
Giambattista Giorgi - basso
Paolo Valli - batteria

Biglietti: platea € 35 + diritti di prevendita. Galleria €30 + diritti di prevendita
Prevendita Teatro Toniolo, tel. 041971666, www.ticketone.it, www.vivaticket.it e Mestre box office c/o Good Music, Via Brenta Vecchia