Aperte le prevendite per il concerto di Vinicio Capossela alla Basilica dei Frari di Venezia

Pocket News

VENEZIA - Giovedì 15 dicembre Vinicio Capossela porta a Venezia il suo spettacolo Marinai, profeti e balene ma dal pulpito dei Frari sotto diversa forma rispetto alle altre tappe del tour teatrale che sta registrando in ogni parte d'Italia il tutto esaurito.

Opera sul fato, sul destino, sul mare come mitologia e scenario del folle volo umano verso virtute e canoscenza, Marinai, profeti e balene è uno dei dischi italiani di maggior successo di quest'anno: disco d'oro a due mesi dall'uscita, a poche miglia da quello di platino, undici settimane consecutive nella Top Ten e neo vincitore della Targa Tenco quale miglior album del 2011. Lo spettacolo che Capossela presenta dal vivo ripercorre le rotte di un album che trova ispirazione nei grandi libri di mare, da Omero a Melville a Conrad. A Venezia, città sull'acqua per eccellenza nel mondo, la scena peculiare sotto la pala dell'Assunta del Tiziano dei Frari trasformerà il live in un evento eccezionale, il primo in una chiesa, invitando tuttavia come sempre il pubblico a mettere se stesso nell'alto mare aperto della letteratura, luogo immaginario dove risuonano infinite voci di marinai, profeti, balene, spettri e sirene.

Giovedì 15 dicembre 2011, ore 21:00

Basilica dei Frari - VENEZIA

Vinicio Capossela

Marinai, profeti e balene... dal pulpito dei Frari

Evento organizzato da Ponderosa Music & Art in collaborazione con Parrocchia dei Frari e Caligola Circolo Culturale

Biglietti: Settore A 57,20 €, settore B 34,32 € acquistabili presso i circuiti Viveticket e Ticketone http://www.vivaticket.it - http://www.ticketone.it

Info: tel. 0248194128