Balkan Beat Box in concerto al Miela di Trieste

ConCerti

TRIESTE - Domenica 15 aprile 2012, ore 21:30, il Teatro Miela di Trieste, ospita il concerto dei Balkan Beat Box, uno straordinario e trascinante mix zingaro, balcanico, arabo, bulgaro, ragga, hip hop, pop-rock ed elettronico.

Una band eccezionale, l’energia che scaturisce dai loro live è ormai leggendaria: sono stati capaci di far scatenare le platee ai maggiori festival.

Il loro suono è uno straordinario e trascinante mix zingaro, balcanico, arabo, bulgaro, ragga, hip hop, pop-rock ed elettronico. Sono di origine israeliana ma sono nati e cresciuti a New York City.
I Balkan Beat Box sono una band eccezionale e l’energia che scaturisce dai loro live è ormai leggendaria. Sono stati capaci di far scatenare le platee ai maggiori festival e viaggeranno ancora molto per il mondo. il loro concerti dal vivo sono di quei rari eventi che riescono ad essere festivi e musicalmente sofisticati allo stesso tempo. Assieme a Shantel, sono sicuramente i più moderni e divertenti della scena new/balkan e quasi sempre si assiste ad una serata incendiaria....
I Balkan Beat Box sono essenzialmente in tre: il sassofonista Ori Kaplan, il batterista-programmatore-produttore Tamin Muskat e il carismatico MC Tomer Yosef, ai quali si affiancano in studio e nei loro live un nutrito gruppo di energici musicisti che li accompagnano.
Il nome e la storia richiamano il movimento Gypsy rock, ma il loro obiettivo va oltre, creando una nuova generazione di musica del XXI secolo, strettamente connessa con la loro impostazione folk tradizionale eppure innovativa, capace di affascinare il pubblico al di là di ogni confine geografico e stilistico.
Erano passati due anni dalla pubblicazione dell'ultimo album di Balkan Beat Box, "Blue Eyed Boy Black". Ora il New York-based trio è tornato con un nuovo progetto Ispirato dai movimenti di protesta dello scorso anno nel mondo: la Primavera araba, Occupy Wall St. e le proteste sociali in Israele.
"Give" è una fusione di testi politicamente coscienti miscelati con un uso creativo del ritmo e della musica. Cattura lo spirito rabbioso del 21° secolo e offre loro sostegno e speranza ai vari movimenti e le rivoluzioni in atto nel mondo attraverso il linguaggio della musica.

Domenica 15 aprile 2012, ore 21:30

Teatro Miela, Piazza Duca degli Abruzzi 3 - TRIESTE

Balkan Beat Box in concerto

Official members
Tomer Yosef - lead vocals, percussion, samples
Ori Kaplan - saxophone
Tamir Muskat - drums, percussion, programming

Live members
Itamar Ziegler - guitar, bass guitar
Ben Hendler - bass guitar
Uri Kinrot - guitar, saxophone
Jeremiah Lockwood - guitar, backing vocals
Ron Bunker - guitar
Peter Hess - saxophone
Eyal Talmudi - saxophone
Dana Leong - trumpet, trombone

Biglietti:  € 15.00. Prevendita: biglietteria del teatro da mercoledì 11 aprile, dalle 17.00 alle 19.00; prevendita: www.vivaticket.it

Info: stampa@miela.it

www.miela.it