Bill Evans Soulgrass plus Etienne Mbappè al Il Volo del Jazz 2011

Jazz Vibes

Sacile (PN) - Sabato 12 novembre 2011 la rassgena Il Volo del Jazz 2011 ospita, al Teatro Zancanaro di Sacile, il progetto Soulgrass di Bill Evans, sassofonista dall'energia dirompente, grintosa, già al fianco di Miles Davis, John McLaughlin e Herbie Hancock.

Ad accompagnarlo una band d'eccezione che vede come ospite Etienne Mbappé, considerato uno dei migliori bassisti del mondo (già con i Zawinul Syndicate, Steps Ahead, Ray Charles, Manu Dibango).

Il nuovo progetto di Evans, unisce il timbro del folk rurale con il jazz, facendo incontrare il sax con strumenti ormai rari in questo genere, come il banjo. Bill Evans scardina gli stereotipi del bluegrass bianco, per tingerli di un’anima nera, intrisa di Fusion. Nel risultato finale, le radici del folk vengono esplorate in chiave jazz, in un corto circuito sonoro tra presente e passato.

Il Volo del Jazz 2011

Sabato 12 novembre 2011, ore 21.00

Teatro Zancanaro, Viale Zancanaro, 26 - Sacile (PN)

Bill Evans Soulgrass plus Etienne Mbappè in concerto

Bill Evans sax, tastiere, voce
Etienne Mbappé basso
Mitch Stein: chitarra, voce
Ryan Cavanaugh: banjo elettrico
Josh Dion batteria, voce

Biglietti: intero euro 20, ridotto euro 18. Le prevendite sono attive inoltre nei punti vendita del Circuito BoxOffice (www.boxofficeitalia.com), al Music Box di via Garibaldi 83 - Sacile (PN), tel. 0434.780.623

Il Volo del Jazz è inserita nella promozione Music&Live, realizzata dall'Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di ricevere il biglietto in omaggio (per informazioni www.musicandlive.it o www.turismofvg.it - tel.  800 016044 ).

Info:  Circolo Culturale Controtempo
info@controtempo.org
www.controtempo.org