Caparezza in concerto al Rivolta di Marghera

ConCerti

Marghera (VE) - In attesa di vederlo esibirsi a luglio sul palco di Sherwood Festival, arriva, sabato 21 maggio, al Rivolta di  Marghera la carica dirompente di Caparezza, in tour con l’ultimo lavoro discografico Il Sogno eretico.

Con le sue rime graffianti, le fotografie ironiche di un paese ormai afflitto da malesseri e storture diffuse, Caparezza miete successi e consensi sempre nuovi, vince dischi d’oro (3) e di platino (1), manda i fan in delirio e riempie le piazze, in barba alle polemiche di chi lo ritiene un personaggio scomodo e vorrebbe imbavagliarlo, perchè, come dichiara in una recente intervista su l’Espresso: Intervengo, discuto, sono curioso. Dissacrare è la cosa più sacra che ci sia e io vengo dalla Puglia. Una terra di mezzo, un posto che sotto il cielo ospita Padre Pio e Patrizia D'Addario.

Sul palco dello spazio sociale di Marghera presenterà l’ultimo disco - il quinto album in studio - Il Sogno Eretico, di cui è appena uscito il nuovo singolo, accompagnato da un video, Chi se ne frega della musica, come lui stesso dice nell’incipit del disco. Un album ricco di contaminazioni ma pur sempre rap dove emerge forte il suo immancabile gusto per l’invettiva sociale e la satira politica. In questo pezzo il suo bersaglio è l’ipocrisia che regna nel mondo della sua professione, coinvolgendo tutti, dai discografici agli stessi artisti.

Tra le 16 tracce, in cui Caparezza dimostra tutta la sua abilità compositiva, c'è anche un reggae dedicato a Silvio Berlusconi, Legalize the premier, che recita Sono un presidente in erba ma me ne fotto della maria perchè io lotto ma per la mia legalizzazione e si avvale della collaborazione di Alborosie. Più diretto di così si muore ...

Sabato 21 maggio 2011, ore 22:00

Rivolta P.V.C., Via Fratelli Bandiera - Marghera (VE)

Caparezza - Il Sogno Eretico Tour 2011

Biglietti: 12 euro. Prevendite anche presso il Rivolta PVC, nelle giornate di: giovedì 19 maggio h 15:00-20:00/venerdì 20 maggio h 15:00-20:00/sabato 21 maggio h 10:00 in poi.

Info: tel. 3471217267

info@rivoltapvc.org

www.rivoltapvc.org