Cesare Picco chiude la rassegna Piano Jazz al Verdi di Pordenone

Jazz Vibes

PORDENONE - Sabato 4 maggio 2013, con il Piano Calling di Cesare Picco cala il sipario  sulla prima edizione della rassegna Piano Jazz al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone.

Piano Calling è il nuovo straordinario percorso in cui Cesare Picco si racconta e ci racconta, attraverso il grandissimo senso melodico e la profonda spiritualità del suo pianismo, trasformando il pianoforte in veicolo di storie che fotografano l’attualità non solo musicale, ma anche sociale di questi difficili anni.

Cesare Picco, pianista in continua evoluzione e ricerca, propone in questo suo concerto tratto dall’omonimo album, 14 tracce originali e inedite in cui per la prima volta alterna brani di pura improvvisazione ad altri appositamente asciugati e ristrutturati in un sorta di continua ricerca di essenzialità. I linguaggi musicali sembrano qui prendere una forma definitiva: non è solo il non avere barriere stilistiche la cifra portante di Cesare Picco, ma è di proporre un linguaggio che è ormai a sé stante e che racchiude naturalmente stili musicali vissuti negli ultimi decenni.

Piano Jazz

Sabato 4 maggio 2013, ore 20:45

Ridotto del Teatro Comunale Giuseppe Verdi, viale Martelli 2 - PORDENONE

Cesare Picco - Piano Calling

Biglietti: 10 euro

Info: tel. 0434 247624
www.comunalegiuseppeverdi.it