Con la tradizionale jam session si chiude Jam Session Visionario Live Jazz 2011

Jazz Vibes

UDINE - Giovedì 25 agosto, dalle ore 19.00 alle 21.00 circail Giardino del Visionario ospiterà l’evento più atteso di Live Jazz, la rassegna gratuita di concerti che da luglio ad agosto ha animato gli aperitivi all’aperto di Visionario d’Estate 2011: è la Jam Session con protagoniste assolute le Big Star del Jazz friulano.

Nata come appassionato omaggio al Jazz e al suo pubblico, la Jam Session di domani riunirà sullo stesso palco un team di leggende e giovani “leoni” del Jazz friulano per segnare la chiusura della rassegna Live Jazz, organizzata dal C.E.C. con Nevio Zaninotto e l'Associazione Musicisti Jazz Friulani.
 
A ripercorrere tutti i “colori” del Jazz spingendo al massimo il pedale dell’improvvisazione, saranno  Nevio Zaninotto (sax),  Mirco Cisilino (tromba),  Luca Colussi (batteria), Alex Turchet (contrabbasso), Rudy Fantin (Hammond), Nicola Bottos (pianoforte), Federico Lucani (congas), Gaetano Valli (chitarra elettrica), Marzio Tomada (basso elettrico) e tanti altri che si sono esibiti in varie formazioni a Live Jazz di Visionario d’Estate 2011.  Tra assoli, duo, trio e armonie d’insieme, la missione di ogni jazzista che domani calcherà il palco sarà una sola: incontrare gli altri musicisti con la massima libertà creativa e abbandonarsi all’improvvisazione più sfrenata per divertire,  soddisfare e trascinare il pubblico al ritmo del Jazz.
 
Nel corso della Jam Session sarà attivo il Bar all'aperto. In caso di maltempo, il concerto si svolgerà al coperto, al Bar del Visionario al primo piano (locale climatizzato).

Visionario d’Estate 2011  - Visionario Live Jazz

Giardino del Visionario, via Asquini 33 - UDINE

Giovedì 25 agosto 2011, dalle ore 19.00 alle 21.00

Jam Session di chiusura

con

Nevio Zaninotto (sax)
Gaetano Valli (chitarra elettrica)
Mirco Cisilino (tromba)
Luca Colussi (batteria)
Alex Turchet (contrabbasso)
Rudy Fantin (Hammond)
Nicola Bottos (pianoforte)
Federico Lucani (congas)
Marzio Tomada (basso elettrico)

Ingresso libero

Info: tel. 0432/227798

www.visionario.info