Cranberries, il tour italiano parte dall’Hydrogen Festival

E20
Sabato 30 giugno 2012 all'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta l'appuntamento con la band di Dolores O’Riordan

PADOVA - Il 2012 segna il ritorno di una grandissima band. Dopo lo scioglimento nel 2003, i Cranberries – Dolores O’Riordan, Nel Hogan, Mike Hogn e Fergal Lawler – stanno per pubblicare un nuovo album, Roses (in uscita il 21 febbraio su etichetta Cooking Vinyl nel mondo e Downtown Records negli Stati Uniti), che segna il loro ritorno discografico dopo una pausa di dieci anni.

Il 2012 segna il ritorno di una grandissima band. Dopo lo scioglimento nel 2003, i Cranberries – Dolores O’Riordan, Nel Hogan, Mike Hogn e Fergal Lawler – stanno per pubblicare un nuovo album, Roses (in uscita il 21 febbraio su etichetta Cooking Vinyl nel mondo e Downtown Records negli Stati Uniti), che segna il loro ritorno discografico dopo una pausa di dieci anni.

I Cranberries erano già tornati insieme per un reunion tour nel 2010, con oltre cento concerti in Europa, Nord e Sud America e Asia, e quest’anno, dopo la pubblicazione del nuovo attesissimo lavoro discografico torneranno in tour a partire dalla metà marzo: dopo le date in Australia, Asia e America, sarà la volta dell’Europa. Tre le tappe previste nel nostro paese: il 30 giugno il debutto italiano proprio all’Hydrogen Live Festival, a Piazzola sul Brenta.
I Cranberries hanno esordito con l’album Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We?, che conteneva i singoli Linger e Dreams che hanno raggiunto il N. 1 in Gran Bretagna. Hanno poi pubblicato No Need To Argue, che ha confermato la loro straordinaria popolarità attraverso singoli quali Zombie, Ridiculous Thoughts e Ode To My Family. Recentemente a quest’album è stato riconosciuto il settimo Disco di Platino negli Stati Uniti e il quinto in Europa. E’ arrivato al N. 1 in Germania, Austria e Autralia e al N. 2 in Inghilterra. I Cranberries vantano quattro album nella Top 20 di Billboard, 8 singoli e vendite mondiali superiori ai 30 milioni di copie.
La band ha costruito il suo sound sulla incredibile voce di Dolores O’Riordan, capace di muoversi agilmente tra ballate romantiche e sonorità ruvide.

Hydrogen Live Festival 2012

Sabato 30 giugno 2012, ore 21:45

Anfiteatro Camerini - Piazzola sul Brenta (PD)

The Cranberries in concerto

Biglietti in prevendita, a partire da € 34,50, presso COIN Treviso e Padova, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al venerdì dalle 1330 alle 1930 tel. 0490994614) Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto, HappyTicket e Ticketone.

Info: Zedlive!

Tel. 0498644888

press@zedlive.com

www.zedlive.com

www.hydrogenlive.com