Edoardo Bennato all'Arena Romana inaugura l'Estate Carrarese 2011

ConCerti

PADOVA - Venerdì 1° luglio 2011, con il concerto molto acustico del cantautore Edoardo Bennato ai Giardini dell'Arena Romana di Padova si apre ufficialmente l'Estate Carrarese 2011.

 Il cantautore napoletano, dopo una lunga pausa di 7 anni è uscito nel 2010 con Le vie del rock sono infinite, album del quale, il concerto, proporrà una buona parte di pezzi. Con questo disco Bennato ha riconquistato il favore della critica, delusa dal precedente L'uomo Occidentale e ha rappresentato sicuramente un punto importante di rilancio del cantautore napoletano. I brani E' lei, Vita da pirata, Il capo dei briganti ricordano molto il Bennato old style e Wannamarkilibera sembra ripercorre la scrittura molto goliardica di Restituisci i miei sandali di 30 anni prima.

Durante il concerto Edoardo Bennato proporrà anche una selezione dei suoi brani più classici, quelli che fanno cantare e uniscono generazioni diverse.

Padova Estate Carrarese 2011

Venerdì 1° luglio 2011, ore 21.30

Giardini dell'Arena Romana - PADOVA

Edoardo Bennato in concerto

In caso di maltempo il concerto si terrà al Conservatorio Pollini

Biglietti: unico: € 20,00 + eventuali diritti di prevendita: Prevendite: Gabbia Dischi via Dante; Ufficio Turismo IAT Galleria Pedrocchi; Alea Centro Giotto, via Venezia; Coin Ticketstore via Altinate. Biglietti disponibili anche la sera dello spettacolo al botteghino

Info: Promovies

tel. 0498718617

infocultura@comune.padova.it

padovacultura.padovanet.it