Elio e Le Storie Tese a Padova per la chiusura dello Sherwood Festival 2011

ConCerti

PADOVA - Elio e Le Storie Tese al gran completo sono chiamati a chiudere, sabato 16  luglio 2011, al Park Nord dello Stadio Euganeo lo Sherwood Festival 2011, che dal 17 giugno ha già portato a Padova centinaia di migliaia di fans (più di 200.000 finora, tra concerti e attività extramusicali) giunti da tutto il Veneto e non solo.

Elio e Le Storie Tese saranno sul palco principale per suonare la loro musica delirante, vibrante e coinvolgente, per una delle tante date del loro tour estivo in tutta la Penisola. La scaletta del concerto prevede pietre miliari della lunga carriera del gruppo come Burattino senza fichi, El pube e il Carro, inoltre gli artisti dichiarano che “Non mancheranno neppure una suite di genere Genesis e una scaletta variabile in base all'umore e alle richieste estemporanee dei presenti (se ci ricordiamo le canzoni e se abbiamo voglia)”. E proseguono: “Rifacciamo anche La terra dei cachi: brano spartiacque tra il nostro essere underground e farci riconoscere per strada ad ogni angolo. Il nostro male è che spesso siamo arrivati prima. La terra dei cachi, oggi, avrebbe venduto migliaia di copie”.

Il gruppo (Elio, Rocco Tanica, Cesareo, Faso, Christian Meyer) è tornato a esibirsi live dopo una stagione di successi, dovuti alla presenza quasi fissa alla trasmissione di Rai 3 Parla con me di Serena Dandini. Numerose le rivisitazioni musicali e i travestimenti del gruppo che hanno portato Elio e compagni a un’ascesa in termini di riconoscibilità e affetto nazionalpopolare inaspettati.

Per questo tour estivo 2011, gli EeLST hanno promesso scintille: “Abbiamo lanciato il guanto di sfida a Ligabue su chi fa più paganti, per ora siamo all'1 per cento delle sue prevendite, ma non disperiamo perché niente è impossibile - racconta Elio - Non è la prima volta che lanciamo il guanto di sfida con altri grandi della musica italiana. Il problema è che non lo raccoglie mai nessuno. Allora i casi sono due: o ci temono moltissimo, oppure non gliene frega niente a nessuno.

Sherwood Festival 2011

Sabato 16  luglio 2011, ore 21:00

Park Nord Stadio Euganeo, Viale Nereo Rocco - PADOVA

Elio e Le Storie Tese in concerto

Biglietti:€ 20 + ddp

Info: 335.1237814

festival@sherwood.it

www.sherwood.it