Emmanuel Despax alla Fazioli Concert Hall di Sacile

Classica

Sacile (PN) - Mercoledì 23 marzo 2011, il pianista francese Emmanuel Despax è ospite della Stagione Concertistica 2010-2011 della Fazioli Concert Hall di Sacile. In programma musiche di Liszt, Bach, Busoni e Beethoven.

Dotato di un prodigioso talento e protagonista di una carriera tutta in ascesa, Emmanuel Despax si è formato presso il Conservatorio Darius Milhaud di Aix-en-Provence. Di nazionalità francese, si trasferisce in Inghilterra all’età di 13 anni per studiare presso la prestigiosa Yehudi Menuhin School. Gli anni di studio londinesi e i risultati conseguiti gli consentono di esibirsi nelle più importanti sale della città: Royal Festival Hall, Queen Elizabeth Hall e Wigmore Hall. Nel 2002 viene premiato con una borsa di studio del Royal College of Music, dove prosegue gli studi con Ruth Nye.
Ben presto la sua carriera decolla anche sul fronte internazionale, portandolo a tenere circa trenta concerti importanti all’anno con un repertorio che spazia da Mozart a Ravel.
La possibilità di frequentare numerosi palcoscenici in Europa, Asia, Australia e Nuova Zelanda, ha permesso a Despax di conoscere diversi tipi di pubblico e di conquistarsi ovunque quella fama e rispettabilità solitamente riservate alle grandi star della musica classica.

Stagione Concertistica 2010-2011

Mercoledì 23 marzo 2011, ore 20:45
 
Fazioli Concert Hall, Via Ronche, 47 - Sacile (PN)
 

Emmanuel Despax, pianoforte

esegue

Johann Sebastian Bach - Ferruccio Busoni, Ciaccona in re minore, BWV 1004
 
Ludwig Van Beethoven, Sonata n. 31, in La bemolle maggiore, op. 110
- Moderato cantabile molto espressivo
- Allegro molto
- Adagio, ma non troppo
- Allegro ma non troppo
 
Ferruccio Busoni, Fantasia da camera sulla Carmen di Bizet
 
Franz Liszt, da Harmonies poétiques et religieuses
- Bénédiction de Dieu dans la solitude
- Funérailles

Precede il concerto una breve introduzione del Prof. Roberto Calabretto sul tema Franz Liszt e il sacro

Info: tel . 043472576