Error message

Il file non può essere creato.

A Fiesso D'Artico Happy 10th Jazznostop Edition - Questi dj suonano jazz

Pocket News

Fiesso D'Artico (VE) - Sabato 23 marzo 2013, nella Sala Consiliare del Comune di Fiesso D'Artico, Jazznostop 2013 sorprende amici e appassionati con una festa in sala, opposte in diagonale figurano le due consolle di due djsd'eccezione, Stefano Zenni ed Enrico Merlin.

A lanciarsi, rilanciarsi e offrire al pubblico dischi e brani d'ascolto che possano tracciare un percorso del tutto originale nella storia del jazz, sospeso tra le origini appena catturate dalle fonoriproduzioni e la musica futura, sfuggente dai supporti e dalle inquadrature tradizionali.

In sala quindi i due dj duettano e si sfidano in un gioco che ripropone il confronto che storicamente nelle sale da ballo e da concerto coinvolgeva due orchestre e/o due solisti, che si alternavano davanti al pubblico; è un gioco che fa rivivere una tradizione antica del jazz, ma d'altra parte i primi dj in Europa diffondevano e selezionavano, nelle pionieristiche e quasi clandestine discoteques, i dischi jazz e blues provenienti dal Nuovo Mondo; in questo contesto riesce bello andare oltre il Novecento, arrivare a esplorare il presente, superare confini di tempo, di spazio e di genere e intravedere dove e cosa sarà il jazz nel futuro.

L’iniziativa Jazznostop vede la partecipazione ufficiale di Radio3 Rai ed è seguita con interesse da Pino Saulo, responsabile dei palinsesti jazz di Radio3 Rai.
Un estratto della serata speciale di sabato 23 marzo verrà trasmesso in Battiti, programma cult della notte radiofonica nazionale.

Sabato 23 marzo 2013, ore 20.45

Sala Consiliare del Comune di Fiesso D'Artico (VE)

 Happy 10th Jazznostop Edition Questi dj suonano jazz

Due eccezionali Disc Jockey si lanciano dischi, tre imprevedibili musicologi raccontano una storia. DJ: Stefano Zenni, Enrico Merlin, con i racconti di Luca Bragalini, Enrico Merlin, Stefano Zenni

Info: Associazione Culturale Veneto Jazz
Tel.0423452069
jazz@venetojazz.com
www.venetojazz.com