Francesco Renga contro la violenza sulle donne al Toniolo di Mestre

ConCerti
Il ricavato del concerto di devoluto a sostegno delle donne ospiti delle case protette del Comune di Venezia.

Mestre (VE) - Nell'ambito della manifestazione Novembre Donna, mese dedicato a iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema del contrasto alla violenza sulle donne,  venerdì 25 novembre, Il Teatro Toniolo di Mestre ospita il concerto di Francesco Renga accompagnato sul palco da 35 maestri d'orchestra.

Venerdì 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne ed è proprio questa la data scelta dall'Amministrazione comunale per presentare questo particolare concerto il cui ricavato andrà a sostenere progetti a favore delle donne ospiti delle case protette del Centro Donna del Comune di Venezia.
Dopo il grande successo del Francesco Renga Tour 2011 il cantautore bresciano torna, a grande richiesta, sui palchi di alcuni dei più prestigiosi teatri italiani, presentando il repertorio del fortunato disco Orchestraevoce (disco di platino con oltre sessantamila copie vendute) uscito a novembre 2009, in cui interpreta alcune tra le più belle canzoni italiane della fine degli anni '60.
Francesco Renga accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra, presenterà i brani di Orchestraevoce (Universal Music), e alcuni dei successi contenuti nei suoi precedenti album in un'inedita versione piano e voce. Dirigerà l'Orchestra il Maestro Giacomo Loprieno.
Nel disco Orchestraevoce, prodotto e arrangiato da Celso Valli, in cui per la prima volta, il cantautore bresciano reinterpreta i grandi successi della musica italiana di tutti i tempi. Un album coraggioso in cui Francesco non si limita a cantare con un'orchestra, ma usa la sua voce come un'orchestra.Questo straordinario progetto discografico raggiunge e supera il disco di platino.
Nel tour Orchestraevoce, lunga serie di concerti nei più importanti teatri italiani, Francesco, accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra, presenta i brani di Orchestraevoce e alcuni dei successi contenuti nei suoi precedenti album in un'inedita versione piano e voce. Tutte le date, completamente esaurite, sono accolte con applausi e standing ovation da un pubblico che incalza Renga ad ogni brano.

Novembre Donna - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Venerdì 25 novembre 2011, ore 21.00

Teatro Toniolo, P.tta Cesare Battisti, 1 - Mestre (VE)

Francesco Renga - Orchestraevoce Tour 2011

con l'Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno

Biglietti: Posto unico numerato € 20,00

Il ricavato del concerto verrà devoluto a sostegno delle donne ospiti delle case protette del Comune di Venezia.

Evento organizzato dall''Assessorato alla Attività culturali del Comune di Venezia e dal Centro Donna

Info:  Ufficio Promozione e Comunicazione
Tel. 041 3969220/230
cultura.spettacolo.me@comune.venezia.it
www.culturaspettacolovenezia.it/toniolo