Gianluca Grignani porta il suo Romantico Rock Show Tour al Toniolo di Mestre

ConCerti

Mestre (VE) - Note Italiane 2011, la rassegna di musica italiana d'autore del Toniolo di Mestre accoglie mercoledì 23 febbraio il Romantico Rock Show Tour , la nuova tournée teatrale di Gianluca Grignani.

La scelta del ritorno nei teatri è stata determinata in gran parte dalla decisione, fortemente voluta dall`artista, di riprodurre, sperimentare e presentare, per la prima volta al grande pubblico, il suono in quadrifonia: una tecnica di diffusione del suono che prevede il posizionamento di casse non solo di fronte al pubblico ma anche alle sue spalle e che implica un bilanciamento di acustica che solo i teatri possono consentire. L`intento di Gianluca Grignani è quello di coinvolgere completamente gli spettatori, ponendo al centro dello spettacolo innanzitutto la sua musica per creare l`effetto di un grande "abbraccio musicale" che consente una reale ed emozionante interazione tra palco e platea.
Ed è proprio la sperimentazione alla base di ogni esperienza musicale del cantautore milanese che è stato impegnato nel suo studio La fabbrica del suono per studiare l'arrangiamento più adeguato che possa rendere al meglio il suono in quadrifonia.

Note Italiane 2011 - Rassegna di Musica Italiana d'Autore

Mercoledì 23 febbraio 2011, ore 21:00

Teatro Toniolo, P.tta Cesare Battisti, 1 - Mestre (VE)

Gianluca Grignani - Romantico Rock Show Tour

Biglietti: platea € 30 + d.p., galleria € 25 + d.p.

Info: Venezia Spettacoli

tel. 0415369810