Error message

Il file non può essere creato.

Giovanni Allevi in concerto al Palasport Forum di Pordenone

E20
Venerdì 4 marzo la tappa naoniana dell'Alien World Tour 2011

 

PORDENONE - L'Alien World Tour 2011 di Giovanni Allevi, che ha preso il via lo scorso 19 febbraio dal Palalottomatica di Roma sbarca, venerdì 4 marzo, per un imperdibile appuntamento, al Palasport Forum di Pordenone.

Alien, il nuovo disco di inediti di piano solo dell’artista marchigiano, è entrato direttamente al 2° posto della classifica dei dischi più venduti e si conferma anche negli ultimi giorni sempre in vetta alle classifiche di gradimento del pubblico.
Gli alieni siamo noi – dice Allevi – che con la nostra sensibilità, cerchiamo lampi di poesia tra le pieghe dell’esistenza quotidiana. Rifiutando l’omologazione, affermiamo con la delicatezza la nostra unicità, facendo della vita un’opera d’arte. È la musica che ci permette di guardare il mondo con occhi nuovi – aggiunge Allevi – tanto da riscoprire l’incanto in ciò che ci circonda, fino a sentirci alieni circondati da alieni.
Il disco è stato registrato presso il prestigioso Auditorio dell’RSI – Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana a Lugano, luogo “sacro” della musica classica dove si sono esibiti negli anni grandissimi artisti, da Igor Stravinskij a Martha Argerich.
Il concerto sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani inediti del nuovo disco Alien e riascoltare i più grandi successi di Allevi. La sua carriera artistica è costellata da successi di pubblico e discografici, con oltre 500.000 copie vendute dal 2005 ad oggi. Dopo i due dischi di pianoforte-solo No Concept, con cui Giovanni Allevi si è fatto conoscere al grande pubblico, e Joy (tre volte disco di platino) il pianista e compositore marchigiano ha pubblicato l’album Evolution, registrato con orchestra sinfonica.
A completare queste pubblicazioni il disco registrato dal vivo durante il tour 2007 Allevilive che celebra i dieci anni di carriera discografica e il dvd live Joy tour 2007 registrato a Macerata. Già disco d’oro infine è Allevi & All Stars Orchestra – Arena di Verona, il cd/dvd del grande concerto all’Arena di Verona del 1 settembre 2009 con la All Stars Orchestra.

Venerdì 4 marzo 2011, ore 21:00

Palasport Forum - PORDENONE

Giovanni Allevi - Alien World Tour 2011

Biglietti: a partire da € 28,00 in vendita nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e da venerdì 19 novembre online su www.ticketone.it  e nei punti vendita Box Office.

Evento organizzato da Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Pordenone e Ready To Go

Info: Azalea Promotion

tel. 899 325226

info@azalea.it

www.azalea.it