Error message

Il file non può essere creato.

Giuliano Palma e la sua nuova Orchestra al Festival di Majano 2013

E20

UDINE - Giuliano Palma, dopo gli annunciati Deeep Purple e Fabri Fibra, sarà il terzo importante protagonista musicale della 53esima edizione del Festival di Majano: il musicista con la sua nuova Orchestra, si esibirà martedì 13 agosto nell’Area Concerti del Festival per una serata a ingresso libero tutta da vivere e ballare all’insegna delle canzoni più coinvolgenti della sua prestigiosa carriera.

Dopo la straordinaria esperienza a Zelig che lo ha visto impegnato per 10 puntate nel programma comico più seguito d’Italia come resident band, Giuliano Palma è ora al lavoro sul nuovo disco di inediti. Il primo singolo estratto dall’album, presentato proprio all’interno del format televisivo, si intitola “Come Ieri” ed è già in rotazione in tutti i principali network radiofonici nazionali. 

 
È partito nei primi giorni di giugno il nuovo atteso tour che riporta l’artista nella dimensione live con la stessa formazione di Zelig, la Giuliano Palma Orchestra, una line up originale, composta da professionisti provenienti da diverse radici musicali che apportano ai successi di Giuliano una nuova veste. 
 
Giuliano Palma prepara una setlist che conquisterà il pubblico, ripercorrendo le più importanti tappe della sua carriera: in scaletta quindi ci saranno alcuni brani degli esordi con i Casinò Royale, alcune canzoni tratte dal suo disco solista GP uscito nel 2002, fino ai grandi successi realizzati con i Bluebeaters.
Da sempre i concerti di Giuliano Palma sono un appuntamento imperdibile con la musica, in cui si attraversano diversi generi, dallo ska al rock steady, dal reggae al soul, e tutti vengono caratterizzati da un’estrema contemporaneità e travolgono le migliaia di spettatori presenti che vengono coinvolti dal primo all’ultimo brano. 
 
È nel 1999 che inizia la carriera solista di Giuliano Palma quando si separa dai Casinò Royale e si dedica a tempo pieno a quello che fino ad allora era stato un side-project: i Bluebeaters. L’idea è quella di una live band, di un supergruppo formato da amici appassionati di rock steady giamaicano e soul americano che suonano per divertirsi, ridando nuova linfa vitale a meravigliosi brani sconosciuti al grande pubblico. 
Cantante, leader, interprete dalla voce soul e ispiratore, oltre che responsabile della scelta delle cover. 
Cinque album all’attivo con i Bluebeaters e uno da solita supportati da innumerevoli concerti – la loro vera essenza – in tutta la penisola rendono Giuliano Palma una garanzia del panorama italiano, gli assicurano un crescente riscontro di pubblico e ben 3 dischi d’oro.
L’ultimo album Combo segna una svolta: deviazioni, migrazioni di suoni e di stile. Dai grandi generi al grande pubblico. Evoluzione, insomma, e quattro-canzoni-inedite, a conferma delle potenzialità espressive della coppia Giuliano Palma – Fabio Merigo (chitarrista, produttore, compositore, o per dirla con Giuliano “un maestro di musica”) in quanto a scrittura. Un risultato moderno, contemporaneo, dove la voce di Giuliano Palma diventa ancora più intensa, capace di creare suggestioni, immagini e fascino. Nel 2012 Giuliano presta la sua voce al brano P.E.S. dei Club Dogo, che diventa rapidamente una hit e guadagna il disco di platino digitale. A gennaio 2013 inizia l’impegno a Zelig Circus accompagnato da una formazione inedita, la Giuliano Palma Orchestra, con la quale sarà protagonista dei principali festival estivi italiani.

Festival di Majano 2013 - 53. edizione

Martedì 13 agosto 2013  ore 21:30

Area Concerti Festival, Piazza Italia - Majano (UD)

Giuliano Palma Orchestra in concerto

Ingresso libero

Evento organizzato da Azalea Promotion e Pro Majano, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Agenzia TurismoFVG, il Comune di Majano, la Provincia di Udine, l’Associazione Regionale tra le Pro Loco, la Comunità Collinare del Friuli e il Consorzio tra le Pro Loco della Comunità Collinare

Info:  Pro Majano
tel. 0432 959060
promajano@libero.it
www.promajano.it

Azalea Promotion
tel. 0431 510393
info@azalea.it 
www.azalea.it