Gli Stadio festeggiano 30 anni di grande musica insieme al Teatro Toniolo di Mestre

ConCerti

Mestre (VE) - Prosegue la rassegna Note Italiane del Teatro Toniolo di Mestre, che presenta, domenica 10 febbraio, il nuovo disco degli Stadio: I nostri anni, con cui La storica band emiliana festeggia insieme ai suoi fans 30 anni di musica.

I Nostri Anni è il regalo che ci siamo voluti fare per la festa dei trent'anni, dice Gaetano Curreri, leader degli Stadio, che ha anche composto la musica del nuovo singolo con Fabrizio Foschini.

E' il 1983 quando esce il 45 giri di uno dei brani che segnerà indelebilmente la loro carriera, Acqua e Sapone, per l'omonimo film di Carlo Verdone. Lo stesso anno accompagnano in studio e in tour Ron con il quale registrano anche l'album live Tutti i cuori viaggianti.

Quella che dà il titolo al nostro nuovo album, crediamo che sia un'altra canzone generazionale, cosi come lo sono state Chiedi chi erano i Beatles ed Equilibrio instabile in periodi diversi della nostra storia, dichiara la band. L'abbiamo scritta con Fabrizio Moro, che firma il testo e che considero uno dei più bravi tra i giovani cantautori, che continua la tradizione della grande musica d'autore italiana, per noi che abbiamo da sempre celebri autori per le nostre canzoni: da Carboni - che cominciò con noi quando non sapeva ancora di essere un cantautore - a Lucio, da Guccini e Roversi a Fossati e Vasco.

Il loro album 30 i Nostri Anni è uscito il 30 ottobre scorso, con tre inediti (uno dei quali scritto con Luca Carboni, che torna a firmare una canzone degli Stadio) e il concerto con l'orchestra sinfonica, in cui gli Stadio hanno eseguito dal vivo ben 17 successi, con un'originale resa stilistica e musicale del loro repertorio!

In scaletta le nuove canzoni, I Nostri Anni (scritta da Curreri e Fabrizio Foschini su testo di Fabrizio Moro); Bella (di Luca Carboni e Fabio Liberatori), Dall'altra parte dell'Età, (composta da Andrea Fornili e Alberto Pioppi) fino ad arrivare alle hit che compongono il progetto sinfonico, tra queste Ferma la Felicità, Sorprendimi, E mi alzo sui Pedali, Acqua e Sapone, Dimmi che non vuoi morire e molte altre...

Note Italiane 2013

Domenica 10 febbraio 2013, ore 21:00

Teatro Toniolo, P.tta Cesare Battisti, 1 - Mestre (VE)

Stadio - 30 I nostri anni

Biglietti: Platea € 35.00 + prevendita Galleria € 30.00 + prevendita

Info: Teatro Toniolo
Tel. 041971666
Dal Vivo 0415369810
www.veneziaspettacoli.it