Gogol Bordello in concerto al Gran Teatro Geox di Padova

E20
Venerdì 9 dicembre 2011 in acustico l'unica data nel Nord Est del tour europeo

PADOVA - Fa scalo, attesissimo, a Padova, venerdì 9 dicembre, per l'unica data nel Nord-Est, il nuovo tour europeo dei Gogol Bordello che, abbandonando le sonorità elettriche a favore dell'originario sound acustico delle origini, proponelive un mix in salsa gypsy, punk e rock.

È stato durante la registrazione dell’ultimo album, Trans-Continental Hustle, che la band è tornata all’acustico, riproducendo “ufficialmente” quell’atmosfera da after party jam session che aleggia ogni sera nei camerini e durante i viaggi.
Trans-Continental Hustle è un album importante anche perché ha dunque segnato un ritorno alle origini. La musica dei Gogol Bordello è un incredibile mix di America, Spagna, Brasile, musica del Mediterraneo e sonorità folk dell’Est Europa. Aver scelto la semplicità dell’acustico ha permesso alla musica di tornare al suo nucleo originale, riscoprendo la vita e l’energia che ne hanno segnato la nascita. Questo album e questo tour saranno, più che ogni altro, un’occasione per avvicinarsi al carattere più profondo dei Gogol Bordello.
È stato durante la promozione di Trans-Continental Hustle che la band ha deciso di privilegiare spazi più piccoli, sonorità più intime e di enfatizzare la strumentazione acustica.
Il risultato è un tour che farà 3 sole date in Italia, Torino, Padova e Roma, e poche altre nei maggiori teatri europei.

Venerdì 9 dicembre 2011, ore 21:00

Gran Teatro Geox, Corso Australia, 55 - PADOVA

Gogol Bordello in concerto

Biglietti:in vendita a € 29 (ridotto bambini 7-10 anni e ridotto studenti universitari) online al sito www.granteatrogeox.com e presso COIN Padova e Treviso, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone. 

Info: Zedlive!

Tel. 0498644888

press@zedlive.com

www.zedlive.com

www.granteatrogeox.com