Error message

Il file non può essere creato.

The Horrors apriranno il concerto dei P.I.L. della Fiera della Musica 2011 di Azzano X

Pocket News

Azzano X (PN) - The Horrors, la band proveniente da Southend-On-Sea, nell'Essex inglese avrà il compito di aprire la serata di venerdì 8 luglio alla Fiera della Musica di Azzano Decimo nella quale, come già annunciato in precedenza faranno il loro ingresso sul palco dell’Area Palaverde i PIL (Public Image Ltd), la leggendaria band britannica guidata da Johnny Rotten (aka John Lydon) per quella che rimane la loro unica esibizione in Italia del 2011.

The Horrors arrivano al successo verso la metà del 2006, quando il gruppo comincia a muovere i primi passi fuori dall’ambiente underground londinese e a farsi conoscere su più vasta scala. Significativa in questo senso è stata la scelta di avvalersi della direzione di Chris Cunningham (già famoso per i video di Aphex Twin, e Björk) e della partecipazione del premio Oscar Samantha Morton, per la realizzazione del video del loro primo singolo Sheena Is A Parasite, tratto dall’album di debutto Strange House.

Nell'agosto del 2006 The Horrors guadagnano la copertina della rivista New Musical Express (NME) e ricevono da parte dello stesso editore, l’appellativo di nuovi Sex Pistols. Da allora, NME li ha fatti partecipi di parecchi progetti: The Horrors hanno preso parte all’ NME Rock 'n' Roll Riot Tour con The Fratellis e Dykeenies e, più recentemente, all’ NME Awards Indie Rock Tour, assieme ai The View, The Automatic e Mumm-Ra.
Una volta registrato l’album Strange House in gran velocità, la band si dedica ad una lunga tourneè in giro per il mondo che li porterà nel 2007 a suonare in paesi come l’Australia, la Turchia, il Messico, la Scandinavia e il Giappone.
Nel frattempo The Horrors decidono di spingersi più in là, di sperimentare strumenti di volta in volta diversi, nella permanente ossessione di trovare nuove sonorità. Dopotutto come sostiene Faris Badwan, frontman della band, “se hai intenzione di fare qualcosa di creativo, devi continuare a cambiare, progredire è per noi molto importante.”
Oltre che dal cantante Faris Badwan "Rotter", la band è composta da Joshua Von Grimm (alla chitarra), Spider Webb (all’organo), Tomethy Furse (al basso) e Coffin Joe (alla batteria).
Nel 2009 esce Primary Colours, album futuristico, pieno di inventiva, da lasciare senza fiato, che rispecchia la volontà dei The Horrors di “sorprendere l’ascoltatore in maniera sottile e ambigua, girargli intorno per sorprenderlo alle spalle…”
Primary Colours segna un grande passo in avanti nell’evoluzione artistica della band, che hanno più volte dichiarato di “esserne molto fieri”…”a tal punto che “non ce ne importa nulla del giudizio altrui”.  Pur rimanendo fedeli a se stessi, all’interno dell’album si riconoscono un numero cospicuo di artisti ai quali The Horrors si sono ispirati - Neu!, ‘Magic’ Juan Atkins, Sonic Youth, Joe Meek – .

Fiera della musica 2011 - 12. edizione

Area Palaverde - Azzano X (PN)

Venerdì 8 luglio 2011

P.I.L.

Opening: The Horrors

Biglietti: euro 27,00 più 3,00 di prevendita,  sui circuiti TicketOne e BoxOffice

Info:Virusconcerti

0434.636720
info@virusconcerti.it
www.fieradellamusica.it