I Gogol Bordello in concerto al Castello Scaligero di Villafranca

ConCerti
Unico appuntamento nel Triveneto sabato 9 luglio nella suggestiva cornice veronese

Villafranca (VR) - I Clash che litigano con i Pogues nell'Est Europa, questa è la rappresentazione nell’immaginario collettivo quando si parla dei Gogol Bordello, una tra le band più interessanti e coinvolgenti delle scene live mondiali.

Il leader Eugene Hütz ha citato tra le sue influenze musicali oltre ai Clash, anche Jimi Hendrix, Manu Chao, Fugazi, Sasha Kalpakov, Rootsman, The Stooges e Vladimir Vysockij.
Tra gli ideologi ispiratori troviamo invece Nikolai Gogol e da qui deriva il nome del gruppo. Chi conosce i Gogol Bordello sa che la loro abilità sta proprio qui, nel mischiare sapientemente elementi di punk rock, musica gitana e rock con cultura, humour e cabaret. Questa è la formula vincente che in questi anni ha permesso ai Gogol Bordello di allargare il proprio fanbase a un pubblico estremamente eterogeneo.
Dopo il concerto sold out dello scorso 4 marzo a Roma, Eugene Hütz e il suo formidabile gruppo, a riprova del grande seguito e della popolarità acquisita negli ultimi anni in Italia, tornerà a luglio per altre quattro entusiasmanti esibizioni, presentate da Hub Music Factory. I Gogol Bordello saranno in scena a Rimini, Milano, Bari e sabato 9 luglio concluderanno la loro mini tournée italiana nell’affascinante cornice del Castello Scaligero di Villafranca, unico concerto nell’intero Triveneto, organizzata da Eventi Verona e Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Villafranca di Verona.
Continuamente in tour  e attualmente in promozione per l'ultimo album Trans-Continental Hustle, uscito lo scorso anno per Sony Music, i Gogol Bordello sono una vera sorpresa dal vivo. Un’esperienza energica che non si vedeva dai tempi della Mano Negra, da vivere e ballare.

Sabato 9 luglio 2011, ore 21:30

Castello Scaligero - Villafranca (VR)

Gogol Bordello in concerto

Biglietti: ingresso unico 22 euro più diritti di prevendita per l’attesissimo appuntamento sono già in vendita nei negozi autorizzati Azalea Promotion, Box Office, Green Ticket, Unicredit e online su www.ticketone.it, www.geticket.it e www.greenticket.it  

Concerto organizzato da Eventi Verona e Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Villafranca di Verona

Info: Eventi Verona

tel. 0458039156

info@eventiverona.it

www.eventiverona.it

Azalea Promotion

tel. 0431510393

info@azalea.it

www.azalea.it