I Morbid Angel in concerto al New Age di Roncade

Metal Urlant!

Roncade (TV) -  I Morbid Angel, gruppo di punta del death metal americano, à tornati sulla scena a giugno con Illud Divinum Insanus, mercoledì 30 novembre 2011 saranno sul palco del New Age per incontrare i loro numerosissimi fans.

I Morbid Angel sono una death metal band della Florida. Sono citati tra i pionieri del genere insieme a Death, Possessed e Obituary. La nascita avvenne nel 1984 per mano del chitarrista Trey Azagthoth che reclutò il batterista e cantante Mike Browning e il bassista Dallas Ward. Dopo vari cambi e dopo la pubblicazione del demo-album Abominations of Desolation (1986), i Morbid Angel trovano la stabilità di organico con Azagthoth, il batterista Pete Sandoval, il cantante/bassista David Vincent e il secondo chitarrista Richard Brunelle.
Nel 1989 pubblicarono il loro primo album, Altars of Madness, che ebbe subito grande successo. Stesso successo di critica e pubblico ebbero anche i due dischi successivi, Blessed are the Sick (l'ultimo con Brunelle) e Covenant. Il quarto disco, Domination, vide un deciso rallentamento nel loro sound. Nonostante questi mutamenti seppero comunque concepire un disco universalmente riconosciuto come ottimo.
Nel 1996, però, il cantante e bassista David Vincent lasciò la band, sostituito da Steve Tucker. Da quel momento i Morbid Angel non vennero più così acclamati dalla critica che premiò Gateways to Annihilation ma stroncò decisamente sia Formulas Fatal to the Flesh sia Heretic. Nel 2005 David Vincent tornò a sostituire Steve Tucker ed Erik Rutan tornò per partecipare ad un loro tour nel 2006.
Il 18 marzo 2010, Azagthoth e soci rendono noto che nell'immediato futuro sarà il batterista Tim "The Missile" Yeung il sostituto di Pete Sandoval, costretto a uno stop prolungato a causa di un intervento chirurgico alla schiena, cui seguirà una lunga riabilitazione.
Illud Divinum Insanus, primo lavoro dal ritorno del leggendario frontman David Vincent, vede la luce il 6 giugno 2011. Il disco, certamente il più controverso dei floridiani, accanto a classiche sonorità death metal presenta chiare influenze industrial.
I Morbid Angel saliranno sul palco alle 22:45 ma prima di loro toccherà a Nervecell (20:00), Benighted (20:45) e Necrophobic (21:30).

Mercoledì 30 novembre 2011, dalle ore 20.00

New Age Club, Via Tintoretto 14 - Roncade (TV)

Morbid Angel

+ Necrophobic

+ Benighted

+ Nervecell

Biglietti:  Posto Unico Intero: 30 euro

Info: Tel. 0422 841052
info@newageclub.it
www.newageclub.it