I Placebo in concerto al Castello Scaligero di Villafranca

E20
Venerdì 3 agosto 2012 l'attesissima performance della band di Brian Molko

Villafranca (VR) - Prima di tornare in studio, per registrare il loro settimo album, i Placebo nell'estate 2012  regalano ai propri fans una serie di concerti, che venerdì 3 agosto, li porterà nel Nord Est della penisola, per un'unica data, al Castello Scaligero di Villafranca.

Con 15 anni di storia alle spalle, sei album in studio realizzati, 11 milioni di copie vendute nel mondo, il successo planetario non ha stancato questo trio fondamentale nella storia recente del rock inglese.

Nel giugno del 2009 i Placebo hanno realizzato il loro sesto album da studio, Battle For The Sun, registrato in oltre tre mesi con il produttore Dave Bottrill. Battle For The Sun è stato l’inizio della nuova vita per questa band che nella complete libertà artistica (il disco è stato infatti prodotto a livello esecutivo direttamente dalla band senza l’intervento di alcuna etichetta), aprendo la strada ad una “nuova era” per i Placebo.

Battle For The Sun è stato licenziato direttamente dalla band a varie etichette, con risultati eccellenti ed impressionanti. I Placebo hanno raggiunto la vetta della European Billboard Chart realizzando il n° 1 in 10 nazioni e la Top 5 in oltre 20. I Placebo con Battle For The Sun hanno anche raggiunto la vetta della classifica tedesca degli album per la prima volta e raggiunto posizioni di classifica in USA e Giappone che non sono mai state così alte nel loro passato. Sempre nel 2009 hanno vinto come Best Alternative agli MTV European Awards confermandosi come una delle migliori live-rock-bands in circolazione.

Brian Molko e i suoi Placebo tra il 2008 e il 2010 hanno portato a termine il loro ottavo worldwide tour in 15 anni di storia per promuovere l’album Battle For The Sun, 44 nazioni, 143 shows a cui hanno partecipato oltre 2 milioni e mezzo di spettatori. Un tour trionfale cominciato a Angkor Wat in Cambogia (dicembre 2008) per chiudere a Londra a Settembre 2010. Da questo ultimo concerto londinese è stato realizzato il DVD live We Come In Pieces pubblicato nell’ottobre 2010

Venerdì 3 agosto 2012, ore 21:30

Castello Scaligero, Via Luigi Zago - Villafranca (VR)

Placebo in cocnerto

Biglietti:  40,25 € posto unico prezzi comprensivi del diritto di prevendita

Info: Eventi Srl
Tel. 0458039156
www.eventiverona.it