I Wire in concerto a Cordenons al MIV Festival

ConCerti

Cordenons (PN) - Il 28 e il 29 giugno 2013, nell'Area Parareit di Cordenons, nella suggestiva cornice dei Magredi, si svolge il MIV Festival: due giorni di suoni, musica, ecosostenibilità e cultura con i concerti di King Khan and The Shrines, Leighton Koizumi feat. Tito and The Brainsuckers, venerdì, e dei Wire assieme ai californiani Crocodiles, sabato.

Dopo 18 anni, l'associazione musicale Music in Village rinnova il proprio festival partendo proprio dal nome, e non soltanto ovviamente. Il MIV Festival sarà occasione di incontro e collaborazione tra diverse ed importanti realtà del Triveneto, ognuna con la propria esperienza, capacità e soprattutto passione. Questo cambiamento è evidente se si guarda al format stesso del MIV, alla sua estetica come alle scelte etiche che si sono intraprese, in primo luogo nel rispetto e nella valorizzazione di un ambiente unico nel suo genere, che ospita il festival.

Ma il focus rimane naturalmente la musica: questa edizione sarà caratterizzata da una proposta artistica di ampio respiro, internazionale, che abbraccia diverse sonorità ed influenze, con artisti da Stati Uniti, Inghilterra e Germania. Senza ovviamente dimenticare la valorizzazione di alcune tra le più interessanti realtà locali.
Tra gli ospiti più attesi: venerdi 28 giugno King Khan and The Shrines, multietnica formazione con base a Berlino tra i portavoce della scena garage contemporanea, e Leighton Koizumi, americano di origini giapponesi, già leader di The Morlocks e Gravedigger V nei primi anni '80. Il giorno seguente, sabato 29 giugno, Wire, storica band britannica che condividerà il palco, tra gli altri, con i californiani Crocodiles.
La location del festival è immersa nel verde, è fornita di aree al coperto, servizi, e ristorazione curata da Home Rock Bar. I materiali utilizzati per la somministrazione e ristorazione saranno al 100% riciclabili.

Dal 28 al 29 giugno 2013

Area Parareit - Cordenons (PN)

MIV Festival 2013

Il programma

Venerdi 28 giugno, dalle ore 19.00

King Khan and The Shrines (Ger)
Leighton Koizumi feat. Tito and The Brainsuckers (Usa, It)
Wild Palms (Uk)
Man on Wire (It)

warm up a cura di The Great Complotto Radio
aftershow dj set: Brit Box, Whatever, edera, Lamette

Sabato 29 giugno, dalle ore 19.00

Crocodiles (Usa)
Wire (Uk)
Girls names (Uk)
The Heartbreaks (Uk)
Videodreams (It)

warm up a cura di sOUNDVERITE
aftershow dj set: Momo, Velvet Rock Club, Home Rock Bar

Ingresso lbero

Info: www.mivfestival.com