Error message

Il file non può essere creato.

Jamiroquai, debutto italiano all'Hydrogen Live Love Festival 2011

E20
Giovedì 21 luglio da Piazzola il via al minitour italiano

Piazzola sul Brenta (PD) - Prende il via giovedì 21 luglio, dall'Hydrogen Live Love Festival 2011 di Piazzola sul Brenta, il tour che porterà i Jamiroquai a calcare i palcoscenici della penisola nell'estate 2011: il gruppo di Jason Kay, si esibirà anche il 22 a Rock In Roma, il 24 al Summer Festival di Lucca, per chiudere il 9 settembre a Monza per F1 Rocks 2011.

Più di 20 singoli in classifica, 25 milioni di album venduti in 18 anni di carriera, i Jamiroquai hanno raggiunto la fama internazionale nel 1994 con The return of the space Cowboy. Ma è stato Travelling Without Moving (1996) l'album da cui furono estratte le Virtual Insanity, Cosmic Girl e Allright a consacrarli definitivamente, facendoli uscire dai confini europei. Dopo cinque anni di silenzio discografico, i Jamiroquai tornano con un nuovo lavoro, il  settimo album Rock Dust Light Star ,una sorta di ‘ritorno alle origini’, con la voglia di riappropriarsi di un sound più live, suonato e senza l’invadenza di una produzione troppo patinata. Jamiroquai è un inconfondibile mix  di acid jazz, pop e funky,  una formula che ha trovato molti imitatori negli anni successivi e che affonda le radici nel funky degli anni ’70, nella tradizione Motown e nell’elettronica degli anni ’90.

Jason Kay, leader della band, nasce nel 1969 a Londra, figlio di una cantante jazz; nel 1986 incide un singolo hip-hop, e si propone come cantante/break-dancer. Nel 1992 fonda i Jamiroquai, formazione il cui funky “bianco”, ispirato a Gil Scott-Heron e Stevie Wonder, conquista il pubblico. Al frontman del gruppo si affiancano il tastierista Toby Smith, coautore di molti pezzi nei primi anni di vita della band, il bassista Stuart Zender, il batterista Nick Van Gelder, il chitarrista Simon Bartholomew e Wallis Buchanan, virtuoso del caratteristico didgeridoo australiano.?Dopo il successo crescente dei primi singoli, l’album di debutto entra nelle charts britanniche al numero uno. Da allora è una parabola ascendente, fino all’album Travelling Without Moving (1996) che consacra la band in tutto il mondo: 9 milioni di copie vendute e una pioggia di riconoscimenti fanno di Jay Kay una superstar.

Hydrogen Live Love Festival 2011

Giovedì 21 luglio 2011, ore 21:30

Anfiteatro Camerini - Piazzola sul Brenta (PD)

Jamiroquai.in concerto

plus special guest

Biglietti: in prevendita, a partire da € 40 salvo eventuali commissioni, presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.

Info: Zedlive!

tel. 0498644888

info@zedlive.com

www.zedlive.com