Joe Satriani, Ben Harper, Milow e Vecchioni al No Borders Music Festival 2011

E20

Tarvisio (UD) - Entra nel vivo, giovedì 28 luglio, con un’esclusiva di straordinaria grandezza il No Borders Music Festival 2011: l’unica data italiana e nell’intera Europa dell’Est di Joe Satriani, uno dei chitarristi tecnicamente più preparati e universalmente acclamati dell’era moderna che si esibirà in Piazza Unità a Tarvisio.

Dopo la straordinaria anteprima allo Stadio Friuli di Udine con il concerto sold out dei Bon Jovi e il raffinato concerto del Coro Polifonico di Ruda nella Chiesa Santi Pietro e Paolo a Tarvisio dello scorso 19 luglio, la prestigiosa rassegna si prepara a vivere quattro sensazionali appuntamenti con le grandi firme del panorama internazionale.

Il primo appuntamento previsto nella storica sede di Piazza Unità a Tarvisio è un’incredibile esclusiva di rara intensità, difatti il No Borders Music Festival ospiterà l’unica data italiana e nell’intera Europa dell’Est di Joe Satriani. L’alieno delle sei corde giovedì 28 luglio, presenterà dal vivo il 14esimo album intitolato Black Swans and Wormhole Wizards, prodotto e registrato insieme a Mike Fraser (Ac/Dc, Metallica), oltre ai sui più celebri successi. Negli ultimi dieci anni Satriani ha girato il mondo suonando e facendo il sold out con i G3 di  cui era l’headliner, con il supergruppo dei Chickenfoot e da solista. Con i suoi molteplici lavori da solita il polivalente artista statunitense ha ottenuto 2 dischi di platino, 4 dischi d’oro e 15 Grammy nominations.

Un altro talento delle sei corde nonché acclamato cantautore sarà protagonista della rassegna: venerdì 29 luglio in Piazza Unità a Tarvisio si terrà l’evento clou di questa sedicesima edizione quando sul palco salirà Ben Harper, il poliedrico artista californiano. Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo anche i brani di Give Till It’s Gone, il nuovo album di Ben e primo solista da Both Sides of the gun del 2006. Nell’ottica di valorizzare la musica quale forma di cultura e mezzo di comunicazione, in grado di essere compreso da tutti oltre i confini etnici, linguistici, sociali e geografici, il No Borders Music Festival presenterà sabato 30 luglio il concerto di Milow. 

L’emergente cantautore belga, che in Italia non è riuscito a imporsi al grande pubblico, è invece uno degli artisti più popolari in Austria e Slovenia, dove i suoi concerti registrano ogni sera il tutto esaurito e le classifiche di vendita lo vedono come assoluto dominatore, dapprima con la cover Ayo Technology (oltre 45 milioni di clic su YouTube), poi con il brano You don’t know me e ora con il nuovo album From North to South. 

L’incantevole scenario naturale dell’Altopiano del Montasio a Sella Nevea ospiterà domenica pomeriggio 31 luglio (inizio ore 14:30) il concerto di Roberto Vecchioni, uno degli autori italiani più apprezzati di sempre reduce dalla trionfale vittoria all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Chiamami Ancora Amore. La rassegna si chiuderà ufficialmente domenica 7 agosto in un’altra affascinante cornice naturale, al Lago Superiore di Fusine si esibirà l’apprezzatissimo pianista e compositore marchigiano Giovanni Allevi. 

No Borders Music Festival 2011 – 16°edizione

Giovedì 28 luglio 2011, ore 21:15

Piazza Unità - Tarvisio (UD) 

Joe Satriani

Venerdì 29 luglio 2011, ore 21:15

Piazza Unità - Tarvisio (UD) 

Ben Harper 

Sabato 30 luglio 2011, ore 21:15

Piazza Unità - Tarvisio (UD) 

Milow

Domenica 31 luglio 2011, ore 14:30

Altpopiano del Montasio, loc. Sella Nevea

Roberto Vecchioni

In caso di maltempo i concerti di Joe Satriani, Milow, Roberto Vecchioni si terranno al Palazzetto dello Sport di Tarvisio, alle ore 21:15

La rassegna è organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, TurismoFVG, la Provincia di Udine, il Comune di Tarvisio, FriulAdria, Assicurazioni Generali, Tipicamente Friulano e Azalea Promotion, ed è inserita inserita all’interno del prodotto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG, che prevede la creazione di pacchetti turistici ad hoc relativi a eventi musicali. Per informazioni sull’offerta “Dormi in Friuli Venezia Giulia e avrai il concerto gratis” visitare i siti www.turismofvg.it o www.musicandlive.it

Info:  Consorzio Tarvisiano

Tel.:  0428 2392

e-mail:  consorzio@tarvisiano.org

www.nobordersmusicfestival.com