L'atipico trio Baglini-Giuffredi-Chiesa alla Fazioli Concert Hall di Sacile

Classica

Sacile (PN) - Mercoledì 24 aprile 2013, la Stagione Concertistica 2012-2013 della Fazioli Concert Hall di Sacile prosegue con la musica da camera:  protagonisti il pianista Maurizio Baglini, la violoncellista Silvia Chiesa e il clarinettista Corrado Giuffredi.

Tre stelle del panorama italiano ed internazionale si incontreranno per dar vita ad un trio atipico, dove, in luogo del più consueto violino, accanto a pianoforte e violoncello, comparirà l’affascinante e versatile clarinetto.

Una di queste stelle è particolarmente nota al nostro pubblico: vincitore del World Music Piano Master di Montecarlo e ospite regolare dei più prestigiosi Festival, Maurizio Baglini è infatti ormai una presenza familiare quanto attesa nella nostra regione.

Con la violoncellista Silvia Chiesa, Baglini forma un duo stabile, che presso la Fazioli Concert Hall ha registrato un Cd su Brahms e Schubert, pubblicato da Decca nel 2011.
Insieme a Corrado Giuffredi, primo clarinetto solista dell’Orchestra Svizzera Italiana, le cui importanti collaborazioni evidenziano una carriera segnata da un successo tutto in crescendo, Chiesa e Baglini si cimenteranno in pagine di Beethoven e Rota, per terminare con il trio in La minore di Brahms, vero capolavoro del repertorio per questa formazione.
 
Stagione Concertistica 2012-2013

Mercoledì 24 aprile 2013, ore 20:45

Fazioli Concert Hall, Via Ronche, 47 - Sacile (PN)

Maurizio Baglini, pianoforte
Corrado Giuffredi, clarinetto
Silvia Chiesa, violoncello
eseguono
L. Van Beethoven, Trio n. 4 Op. 11, in Si bemolle maggiore
- Allegro con brio
- Adagio con espressione
- Tema con variazioni

N. Rota, Trio per clarinetto, violoncello e pianoforte (versione originale)
- Allegro
- Andante
- Allegrissimo
J. Brahms, Trio op. 114, in La minore
- Allegro
- Adagio
- Andantino grazioso
- Allegro

Biglietti: da 15 a 30 euro

Info: 0434 72026 / 72576 int. 3
concert@fazioli.com
www.fazioli.com