Error message

Il file non può essere creato.

Mauro Ermanno Giovanardi, la voce dei La Crus allo Sherwood Festival 2011

ConCerti

PADOVA - Il secondo week end di Sherwood Festival comincia alla grande con la prima esibizione del nuovo tour della storica voce dei La Crus, Mauro Ermanno Giovanardi che calca il palco principale del festival padovano per presentare al pubblico l’ultimo disco Ho Sognato Troppo L’Altra Notte?

La carriera solista di Giovanardi iniziata con l’acclamatissima Io Confesso al Festival di Sanremo 2011, continua all’insegna del grande successo di pubblico e critica con Se perdo anche te (uscito il 22 aprile) e la costruzione di un imperdibile live dove il cantautore milanese propone uno show raffinato e ambizioso, accompagnato da un’ orchestra, formata da fiati e ottetto d’archi, e da una superband. 
Lo spettacolo coglierà le atmosfere dei cinematici sogni in technicolor dell’album e le sonorità di richiamo a Morricone, con arrangiamenti e melodie classiche intessute di riferimenti al beat e alle grandi orchestrazioni degli anni ’60. Il disco contiene anche due speciali featuring: la rilettura in italiano di Bang Bang cantata con Violante Placido e una collaborazione con Cecilia Syria Cipressi.
 
Quella di Mauro Ermanno Giovanardi è una storia che inizia dalla sua voce. Una voce profonda, calda, baritonale, specchio di passione e intraprendenza, di palpitazioni e dubbi esistenziali, fin dai tempi della sua prima band, i Carnival of Fools, alla fine degli anni ’80. Poi vennero i La Crus con loro le canzoni. Sorrette dall’amore per i grandi (da Ciampi a Fossati, da Tenco a Battiato), ma da subito in grado di stare in piedi da sole grazie a un suono che condensava al meglio il pulsare del tempo, folk e lievemente noir, elettronico e minimale. Vennero cinque album, con i La Crus (Cesare Malfatti e Alex Cremonesi), a cavallo tra gli anni ’90 e i cosiddetti “anni zero”, senza dimenticare quel “Crocevia” interamente dedicato a riletture di brani altrui che riportò in classifica Pensiero stupendo grazie anche ad un inedito video trio (Joe, Manuel Agnelli degli Afterhours e la divina Patty in persona).   
Infine arrivò il suo nome, Mauro Ermanno Giovanardi. E la voglia di ripartire da sé, dai propri sogni e dai propri nuovi e legittimi desideri. Senza lasciarsi alle spalle né la voce né le canzoni, ma soltanto portandole altrove. 
In apertura di concerto ManZoni.
 

Sherwood Festival 2011

.Venerdì 24 giugno,  ore 21:00

Park Nord Stadio Euganeo, Viale Nereo Rocco - PADOVA

Mauro Ermanno Giovanardi 

Open Act:  ManZoni (on SecondStage)

Biglietti: 15 euro + d.d.p.

tel. 335.1237814

festival@sherwood.it

www.sherwood.it