Meshuggah in concerto al New Age di Roncade

ConCerti

Roncade (TV) - A grande richiesta, gli svedesi Meshuggah, tornano in Italia per un’unica data che si terrà al New Age di Roncade, il 30 aprile prossimo e che vedrà oltre ai brani del nuovo album Koloss anche molti altri estratti dagli album precedenti.

I Meshuggah sono un gruppo alternative metal proveniente da Umeå, in Svezia. Fondati nel 1987, la formazione dei Meshuggah era inizialmente composta dalla presenza di Jens Kidman alla voce, di Fredrik Thordendal alla chitarra solista, di Tomas Haake alla batteria, che vi si unì nel 1990, e di Mårten Hagström alla chitarra ritmica, che entrò a far parte del progetto nel 1993. Nel corso della propria carriera la band non ha avuto membri fissi al basso, ma tale ruolo è stato preso da Dick Lövgren nel 2004.

I Meshuggah hanno riscosso successo a livello internazionale con la pubblicazione dell'album Destroy Erase Improve, caratterizzato dell'insolita fusione tra diversi stili musicali come il death metal, thrash metal, progressive metal e jazz fusion.

Con l'uscita di Nothing, i Meshuggah hanno iniziato a far uso di chitarre da otto corde accordate a semitoni bassi. Sono noti per il loro innovativo stile musicale, e per le complesse e poliritmiche strutture compositive.

La rivista Rolling Stone ha definito i Meshuggah come una delle band più importanti del panorama hard rock e heavy metal internazionale; la rivista Alternative Press li ha definiti come la band heavy metal più importante.

Martedì 30 aprile 2013, ore 21:30

New Age Club, via Tintoretto 14 - Roncade (TV)

Meshuggah in concerto
Opening  Decapitated

Post live show: Dj Set Hard & Heavy a 360°
by HangarEmy & RockCelly

Biglietti: in prevendita: €25,00 + ddp in serata : €30,00

Info: Tel. 0422841052
info@newageclub.it
www.newageclub.it