Nina Zilli in concerto al Gran Teatro Geox di Padova

ConCerti

PADOVA - L’amore è Femmina tour di Nina Zilli, lo spettacolo che presenta al pubblico il suo talento di cantante appassionata, autoironica e glamourfa tappa, venerdì 27 aprile 2012, al Gran Teatro Geox di Padova.

Nina Zilli porterà dal vivo i brani del suo nuovo album L’amore è femmina. In scaletta anche Per sempre la canzone presentata al Festival di Sanremo 2012 e i brani del suo album d’esordio Sempre lontano, come“L’uomo che amava le donne o 50mila che l’hanno resa una delle voci più amate dal pubblico.

Nina Zilli è un tornado, un vulcano, una grande amante della musica del passato prima ancora che una cantante. Nina che viene da un paesino della Val Trebbia che ha lasciato presto per l’Irlanda, gli Stati Uniti, dovunque la spingevano i sogni e le fantasie. Nina è partita dalla musica anni 70 “per arrivare piano piano alla mia musica perfetta: la Motown, l’R&B della Stax, il soul, il pop rock dei primi 60”, incrociato con amori italiani di Mina e Celentano giovani e con la Giamaica che le fa battere forte il cuore. Reggae, rocksteady, ska: quando parla di Alton Ellis, di Phyllis Dillon, degli Ska-talites la sua voce cambia intonazione, è tenera e smaniosa nello stesso tempo Questa allegra mescolanza di influssi ha fatto di Nina Zilli uno degli artisti più originali del panorama pop italiano. L’ultima partecipazione a Sanremo ne ha decretato un successo larghissimo, sia presso il pubblico, sia presso la critica, che ancora una volta ne ha ammirato la straordinaria voce.

Venerdì 27 aprile 2012, ore 21:00

 

Gran Teatro Geox, Corso Australia, 55 - PADOVA

Nina Zilli - L’amore è Femmina tour

Biglietti: Posto in piedi € 21,00. Tribuna Numerata € 29,00

Info:  Zedlive!
Tel. 049 8644888
info@zedlive.com
www.zedlive.com