Remo Anzovino nel giorno del compleanno di Satie al Teatro Miela di Trieste

Jazz Vibes

TRIESTE - Venerdì 17 maggio 2013, la rassegna  Satie Empatie omaggio per il compleanno di Erik Satie, ospita al Miela, nel giorno del compleanno del musicista francese la punta di diamante della musica made in FVG, Remo Anzovino, che chiude a Trieste la sua tournèe Viaggiatore Immobile.

Affiancherà sul palco Remo Anzovino il Coro Polifonico di Ruda, diretto da Fabiana Moro, per l’esecuzione del brano 9 ottobre 1963 (Suite for Vajont), una composizione in forma di suite breve per coro virile e pianoforte, dedicata alla memoria della catastrofe del Vajont e delle 1910 persone che persero la vita. Una composizione dalla forza espressiva ed emotiva senza precedenti.

Sul palco con lui tre musicisti che rappresentano tre mondi musicali distinti, i tre grandi filoni che da sempre coesistono nella musica del compositore friulano: la classica contemporanea, il pop e il jazz rock: Vincenzo Vasi (già punta di diamante del gruppo di Vinicio Capossela e collaboratore abituale di Mike Patton) al theremin, glockenspiel, basso, campionatore e voce. È lui l’anima sperimentale del gruppo con la sua musica contemporanea surrealista. Alberto Milani alla chitarra elettrica. Un giovane talento che ha già al suo attivo collaborazioni importanti come quella con Scott Henderson. Il suo modo pittorico di suonare riesce ad infondere al suono del piano un’ impronta rock e moderna.
Marco Anzovino alle percussioni e chitarre acustiche. Già produttore di nomi di rilievo come Fabio Concato e Gino Paoli, a lui si deve il motore ritmico alla musica, sua l’ascendenza pop dell’insieme.

Satie Empatie omaggio per il compleanno di Erik Satie

Venerdì 17 maggio 2013, ore 21.00

Teatro Miela, Piazza Duca degli Abruzzi, 3 - TRIESTE

Remo Anzovino - Viaggiatore Immobile
Guest: Coro polifonico di Ruda diretto da Fabiana Moro per l’esecuzione del brano 9 ottobre 1963 (Suite for Vajont),

Biglietti: € 15,00, in vendita su VivaTicket e venerdì sera direttamente alla cassa del Teatro Miela

Info: www.miela.it