Roncade (TV) - Dopo sette anni dall’ultima uscita discografica, Roy Paci torna a dar fiato alla sua tromba con l'album Blaccahénze e si presenta live con uno dei progetti più sperimentali, CorLeone, che presenterà, venerdì 12 aprile al New Age di Roncade.
All’interno del progetto CorLeone sono stati coinvolti dei musicisti che hanno un’impronta musicale decisamente eterodossa, per ottenere un impatto spiazzante e non etichettabile. Le composizioni hanno volutamente un respiro universale grazie alle diverse tecniche d’improvvisazione non necessariamente jazzistiche.
Con questo album Roy Paci prova a trasmettere i flussi emotivi della realtà che ci circonda che vanno dalle emozioni viscerali e struggenti della sua terra alle asperità feroci di
quest’ultimo millennio. È un succedaneo del jazz di maniera, un laboratorio aperto a contaminazioni disparate e vicino ad un certo tipo di musica filmica, pregna di
sonorità acusmatiche.
L'Aftershow dj set è affidato a Bim Bum Balaton, un progetto di musica electro-balcanica nato a Bassano del Grappa, Italia nel settembre 2010. E’ il risultato della collaborazione fra Toni Seljak Muzicar e Tbias Bias Magarca, due dj italiani che miscelano le sonorità’ balcaniche tradizionali con la musica electro e reggae.
Venerdì 12 aprile 2013, ore 22:30
New Age Club, via Tintoretto 14 - Roncade (TV)
Roy Paci presenta Corleone
Aftershow dj set con Bim Bum Balaton
Biglietti: euro 10. Ingresso riservato ai soci ARCI
Info: Tel. 0422841052
info@newageclub.it
www.newageclub.it