Sarah Jane Morris in concerto al Parco Villa Bolasco di Castelfranco Veneto

AntePrime
Venerdì 8 luglio la performance in sestetto della cantante inglese per Veneto Jazz Festival 2011

Castelfranco Veneto (TV) - L’inconfondibile voce di Sarah Jane Morris ritorna sul palcoscenico di Veneto Jazz Festival, venerdì 8 luglio, al Parco Villa Bolasco di Castelfranco Veneto, in sestetto, con Henry Thomas al basso, Kevin Armstrong alla chitarra, Tony Remy alla chitarra, Martyn Barker alla batteria, Alastair Gavin al piano e tastiere.

La più black delle cantanti inglesi, sempre più coinvolgente ed appassionata nelle sue esibizioni, presenta un repertorio di cover di classici, rielaborate magistralmente secondo uno stile personale e originale. Fra pop, blues, soul, funk, i must della sua carriera, come Me and Mrs Jones, nella ormai celebre versione bossa nova di Marc Ribot, o il remake del successo di Thelma Houston Don't Leave Me This Way. Dal pop dei Communards al repertorio di Brecht e Weill, fino al jazz e alla canzone d'autore, Sarah Jane Morris è un’artista sempre in evoluzione. 

La rossa di Southampton è oggi una donna dalla forte presenza, sempre più convinta delle sue scelte artistiche che l’hanno portata fuori dal mainstream. Pur non essendo, la sua, una musica “difficile”, la scelta  è stata da sempre categorica e integrale: no alla commercializzazione sfrenata della musica, sì alla qualità, e a qualunque prezzo. La ricambia un folto numero di fans, anche in Italia, ormai sua seconda patria, dove è nota anche per una sua esibizione al Festival di Sanremo accanto a Riccardo Cocciante. 

Veneto Jazz Festival 2011

Venerdì 8 luglio 2011, ore 21:30 

Parco Villa Bolasco - Castelfranco Veneto (TV)

Sarah Jane Morris 6tet 

Sarah Jane Morris: voce 

Henry Thomas: basso

Kevin Armstrong: chitarra

Tony Remy: chitarra

Martyn Barker: batteria

Alastair Gavin: pianoforte e tastiere

Biglietti:  intero20,00 euro / ridotto 15,00 euro + diritti di prevendita disponibili sul circuito Boxoffice – www.boxol.it – tel. 041.2719090

Info: Veneto Jazz

Tel. 0423 452069

mob. +39 348 3297915

jazz@venetojazz.com

www.venetojazz.com