Silvia & The Fishes On Friday al Visionario di Udine per il concerto inaugurale di Far East Film Festival 2013

ConCerti

UDINE – Mentre al Teatro Nuovo fervono gli ultimissimi preparativi, la vigilia del Far East Film Festival sarà una vigilia musicale: giovedì 18 aprile alle 21.00, infatti, il Bar del Visionario ospiterà un concerto della indie/folk band Silvia & The Fishes on Friday.  

Il gruppo ha riarrangiato la canzone I Do Bidoo Bidoo, tema portante dell’omonimo film musical filippino che sarà proiettato il 26 aprile alle 17.50 alla presenza della simpaticissima diva Eugene Domingo: un pezzo destinato a diventare l’allegro tormentone del festival!
Per l’occasione, i Fishes si sono avvalsi della collaborazione di due ottimi musicisti: il trombonista Leo Virgili e il batterista percussionista Giacomo Iacuzzo, con cui già hanno collaborato in altre occasioni.

La band è composto da Silvia alla voce e alla chitarra acustica, Guido alla seconda chitarra acustica, e Mirco al contrabbasso. Silvia & The Fishes on Friday suonano acoustic/indie/folk, generi che nelle loro canzoni convivono armoniosamente con ritmiche stile bossa e chitarre percussive. A gennaio hanno suonato a Vienna come band di supporto per il cantautore tedesco Maximilian Hecker (primo di una serie di concerti che il gruppo terrà in Austria). A luglio saranno invece ospiti del Rudolstadt Festival, il più grande festival di world music tedesco.

Nell’autunno 2012 ha visto la luce il loro primo disco edito e distribuito dalla Sign-Pole Records, etichetta indipendente giapponese, ed il loro primo videoclip del singolo Goodnight my fears, diretto da Emanuele Guerra, entrambi realizzati con la preziosa collaborazione dell’illustratrice Anna Mattiuzzo.

Far East Film Festival 2013

Giovedì 18 aprile 2013, ore 21:00

Bar del Visionario, via Asquini 33 - UDINE

Silvia & The Fishes on Friday

Ingresso libero
 
Info: Centro Espressioni Cinematografiche
tel. 0432/299545
feff@cecudine.org
www.fareastfilm.com