Soul, blues e R&B con la Sunrise Band al Cafè Rossetti di Trieste

Pocket News

TRIESTE - Anche la sera presso il cafè ristorante Rossetti splende il... soul. Dopo il grande successo al Porretta Soul Festival, la più grande manifestazione soul italiana, e sul palco del cafè Rossetti nella passata stagione, sabato 23 febbraio, dalle ore 22:00 nel terzo dei sabati live in Largo Gaber, 2 si esibirà l'esplosiva Sunrise Band per scatenarsi al ritmo di soul, blues e R&B.

Sarà una gustosa anteprima dell'attesa II edizione del Soul festival, che sul palco del cafè Rossetti vedrà esibirsi nientemeno che i Ridillo, Premio Titano 1998 e definiti la miglior funky band italiana. I Ridillo, che hanno appena festeggiato i 20 anni di carriera e inciso 8 album, sono reduci dai recenti, trionfali concerti con Gianni Morandi e dalle apparizioni televisive a Parla con me.

La Sunrise Band ha iniziato la propria attività nel 1994 con formazione ridotta rispetto all’attuale e con il nome di Sunrise. Nel 1997, con aggiunta di fiati e armonica, i Sunrise diventano band e cominciano a orientare il proprio repertorio al Soul e al Blues. La Sunrise Band è una coverband con all’attivo un’attività ultradecennale di Live in piazze e locali del Triveneto e dell’Emilia Romagna. Ha partecipato a diverse trasmissioni musicali in onda su alcune TV locali: ha suonato più volte in diretta su Tele4 durante alcune trasmissioni musicali, su Telefriuli durante il Capodanno 2000 (con la partecipazione di Laura Freddi) e su Telecapodistria. Tra le performance Live più rilevanti vanno sottolineate la partecipazione al Porretta Soul Festival 2008 (il festival Soul più famoso d’Europa) come rappresentante del Friuli Venezia Giulia e la recente esibizione Live (2012) in Piazza Unità come band principale della serata finale degli eventi collegati alla Bavisela (Maratona d’Europa).

 La Band attinge ad un vasto repertorio (circa 70/80 brani) di classici della musica Soul, Rock & Disco anni’70 che le permette di adeguarsi alle diverse situazioni e di trovare riscontro in un ottimo seguito di pubblico.
Durante il Live vengono proposte cover delle più famose canzoni soul e Anni ’70 dei migliori interpreti e autori: James Brown, Ray Charles, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Kool & the Gang,The Blues Brothers, The Commitments, con un pizzico di Soul italiano dei .
Tra le canzoni in Disco inferno, Soul Man, Respect, I feel good, Mustang Sally, Sweet home Chicago, Everybody needs somebody, Superstition, Hot Stuff.

Ha alternato le proprie esibizioni sia in manifestazioni di rilievo, che in ristoranti e pub soprattutto in Friuli Venezia Giulia, toccando anche altre regioni tra cui il Veneto e l’Emilia Romagna (Rimini, Ravenna, Cervia, Porretta).
Prenotazione consigliata allo 040572446 fino a venerdì o ai numeri 3487396445 e 3288790109.