Stefano Bollani da tutto esaurito al Nuovo Teatro di Mirano

E20
Martedì 19 aprile l'atteso concerto piano solo del celebre jazzista

Mirano (VE) - Biglietti esauriti per il concerto piano solo di Stefano Bollani in calendario, all'interno della rassegna Ubi Jazz 2011 - Il bello aiuta a crescere, martedì 19 aprile, al Nuovo Teatro di Mirano. Nel pomeriggio Bollani sarà protagonista di un incontro-workshop con i bambini.

Bollani, che già a sei anni sognava di diventare musicista e che a soli quindici anni era già un pianista professionista, è indubbiamente il personaggio più adatto a trasmettere ai bambini l'importanza dello studio delle discipline artistiche. Il musicista, a questo proposito, incontrerà, sempre al Nuovo Teatro di Mirano, alle ore 17:00 i bambini, per un evento all'insegna dell'importanza dello studio e dell'ascolto della musica per la crescita, senza tralasciare l'aspetto giocoso e scanzonato che contraddistingue da sempre l'approccio al suo strumento, il pianoforte.

Stefano vanta già un rapporto privilegiato con il mondo dei più piccoli, non solo per il suo approccio scherzoso alla musica, ma anche per essere stato ufficialmente nominato ambasciatore di "Topolino", rivista che nel settembre del 2009 lo ha visto intervenire in un’avventura di Paperino con il nome Paperefano Bolletta. Nei suoi impegni formativi, si ricorda anche la partecipazione insieme ad altri importanti musicisti italiani al disco Sette veli intorno al Re (2004), album di musica di qualità ma adatto all'ascolto e al gusto dei più piccoli.

Ubi Jazz 2011 - Il bello aiuta a crescere

Martedì 19 aprile 2011

Nuovo Teatro, Via Vittoria, 75 - Mirano (VE)

ore 17:00

Bollani incontra i bambini - workshop
Coordina l'incontro la Direttrice artistica di Ubi Jazz Caterina Marcuglia

Posti esauriti. Il giorno dell'evento viene richiesta la stampa della prenotazione

ore 21:00

Stefano Bollani - Piano solo

Biglietti esauriti

Info: Associazione Culturale Circolo 1554
info@circolo1554.com
www.ubijazz.it