Steve Hackett al Teatro Astra di Schio

E20
Sabato 21 aprile 2012 con la sua Electric Band il concerto del Breaking Waves Tour 2012

Schio (VI) - Torna in Italia, a di quarantanni dal suo esordio  con i Genesis, il chitarrista Steve Hackett, che sabato 21 aprile 2012, al Teatro Astra di Schio, accompagnato dalla sua Electric Band presentarà la sua ultima fatica discografica, Beyond The Shrouded Horizons.

Beyond The Shrouded Horizons si presenta come un disco vario e ispirato in cui il grande chitarrista, come d’abitudine, mette in primo piano la canzone senza mai esagerare nelle finezze. Ovviamente, non mancano i grandi soli all’interno delle varie canzoni, ma essendo stato dai tempi dei Genesis innanzitutto un grande compositore, Hackett non cade nel tranello di mettere il virtuosismo davanti ad una buona melodia o alla componente atmosferica. Un disco che si rivela sin dai primi ascolti un disco gradevole, che gode di una grande varietà stilistica in grado di mantenere frizzante l’ascolto dalla prima all’ultima traccia.

Hackett è stato lead guitar dei Genesis nella formazione classica con Gabriel, Phil Collins, Banks e Rutherford. L’incredibile versatilità di Steve con la chitarra elettrica abbraccia influenze di molti generi, tra cui il jazz, la world music e il blues. Ugualmente notevoli gli album che includono interpretazioni di brani classici da Bach a Satie, le composizioni con la chitarra acustica e l’ambizioso album per chitarra e orchestra A Midsummer Night’s Dream, registrato con la Royal Philarmonic. Con i Genesis, la chitarra di Steve ha prodotto alcuni dei momenti più memorabili, dalla sensibilità del suono acustico di Horizons e Blood on the Rooftops al rock spettacolare degli assolo di Firth of Fifth e Fountain of Salmacis.

Sabato 21 aprile 2012, ore 21:00

Teatro Astra, Palazzo Fogazzaro, via Fratelli Pasini 44 - Schio (VI)

Steve Hackett Electric Band - Breaking Waves Tour 2012

Steve Hackett: chitarra

Roger King: tastiere

Rob Townsend: sax e flauto

Amanda Lehmann: chitarra elettrica

Lee Pomeroy: basso e chapman stick

Gary O’Toole: voce e batteria.

Biglietti: In prevendita 35 euro, la sera del concerto 37 €

Info: Fondazione Teatro Civico

Numero verde 800601171

www.teatrocivicoschio.it

Schiolife Event Marketing

tel. 0445525577

info@schiolife.com

www.schiolife.com