Tigran Hamasyan porta il suo talento al Teatro Camploy di Verona

Jazz Vibes

VERONA - Venerdì 15 aprile, al Teatro Camploy di Verona, si esibirà il giovanissimo talento del pianoforte, Tigran Hamasyan, musicista stimato e riconosciuto da grandi maestri come Chick Corea e Herbie Hancock.

Tigran Hamasyan nato a Gyumri, in Armenia, nel 1987. Ha iniziato a dimostrare uno straordinario interesse per la musica fin dall’età di 2 anni: preferiva il pianoforte a molti altri giocattoli.
All’età di 3 anni cantava le canzoni dei grandi Led Zeppelin, Deep Purple, Beatles, Louis Armstrong e Queen, cercando di accompagnarsi con il piano.
Era palese per i genitori che la musica era una parte inseparabile della vita del figlio. A 7 anni è entrato nel mondo del jazz: passava le sue giornate ad ascoltare diverse melodie jazz e improvvisare al piano. Ha iniziato così a frequentare la scuola di musica, con un’educazione classica.
Nel 1997 la sua famiglia si è trasferita a Yerevan, dove ha cominciato lo studio profondo di artisti come Duke Elington, Thelonious Monk, Charlie Parker, Art Tatum, Miles Davis, Bud Powell e altri.

Venerdì 15 aprile 2011, ore 21:00

Teatro Camploy, Via Cantarane 32 - VERONA

Tigran Hamasyan in concerto

Biglietti: 12,00 € posto unico

Info: EVENTI Srl
Tel. 045.8039156
info@eventiverona.it
www.eventiverona.it