Tornano le Indie Voices del Candiani di Mestre

Pocket News

Mestre (VE) -  Indie Voices torna al Centro Culturale Candiani con tre interessanti proposte: giovedì 21 febbraio Cabeki  e  Musica da Cucina, venerdì 22 C+C=Maxigross, sabato 23 The Somnambulist.

La rassegna - organizzata dal Candiani in collaborazione con Macaco Records - è dedicata alla musica indipendente italiana e straniera e la qualità dei gruppi coinvolti è la prova che la musica indipendente è viva, in continua evoluzione e abbraccia generi molto diversi. Anche per il 2013 il programma è ricco e originale, sicuramente capace di sedurre un pubblico molto vasto.

Cabeki, progetto del polistrumentista/compositore veronese Andrea Faccioli, è un viaggio sonoro dal Mississipi al Marocco che coniuga blues, post-rock, sortite etniche, musica da camera ed elettronica minimale, mentre Musica da Cucina nasce nel 2005 da un’idea di Fabio Bonelli, già con Milaus e fondatore del laboratorio creativo People from the Mountains, con l’idea di catturare i suoni della cucina, creando un tappeto sonoro su cui chitarra, clarinetto, fisarmonica e voce tessono intime melodie.

Venerdì 22 febbraio si esibiranno i giovani e già premiatissimi C+C=Maxigross con il loro personalissimo folk psichedelico. Giovani, sognatori, eclettici, intriganti, i C+C=Maxigross sono un collettivo proveniente dalla montagna capace di regalare momenti di magia sul palcoscenico, incoronati dal festival Arezzo Wave 2012 come miglior band emergente italiana.  

Indie Voices 2013 si concluderà sabato 23 con il duo berlinese The Somnambulist.  Jazz, grunge, punk arabeggiante, art punk, gothic soul, ghost rock, cantautorato sperimentale, improvvisazioni. Distruzione e bellezza. Queste parole per tentare di dare un'idea della musica di The Somnambulist e del fascino di questo progetto artistico nato nel 2008 da musicisti di mezza Europa, nell'ispirata Berlino.

Indie Voices 2013

Auditorium del Centro Culturale Candiani, Piazzale Candiani 7 - Mestre (VE)

Giovedì 21 febbraio 2013, ore 21.30

Cabeki
Musica da Cucina

Venerdì 22 febbraio 2013, ore 21.30

C+C=Maxigross

Sabato 23 febbraio 2013, ore 21.30

The Somnambulist

Biglietti: unico 3 euro, in vendita alla biglietteria del Centro e on line sul sito  www.biglietto.it (diritto di prevendita 1 euro)

Info: tel. 041.2386126

www.centroculturalecandiani.it