Tutto esaurito per Giovanni Allevi e il suo Alien World Tour 2011 al Salieri di Legnago

E20

Legnago (VR) - Dopo il successo con l’esaurito nella Stagione 2007-08, Giovanni Allevi, ritorna con un altro sold out, venerdì 25 novembre 2011, al Salieri di Legnago a presentare il suo acclamatissmino Alien Tour 2011.

Considerato uno dei maggiori artisti dell’attuale panorama musicale internazionale; compositore, direttore d’orchestra e pianista, ha all’attivo sei album di proprie composizioni originali. Ricordiamo tra gli altri: Joy (2006) con il quale conquista la top ten della classifica e sfonda il tetto delle 100.000 copie, evento mai raggiunto prima in Italia da un disco di composizioni originali per pianoforte solo, Allevilive (2007), per pianoforte solo, ed Evolution (2008) con l’orchestra sinfonica.

Ovunque Allevi registra il tutto esaurito, ed il successo ha il suo apice in un concerto di portata storica, in Piazza del Duomo a Milano, davanti ad una platea di 50.000 persone. Le sue tournée internazionali, che più volte hanno toccato Stati Uniti, Canada, Russia, Austria, Francia, Germania, Belgio, Balcani, Ungheria, Hong Kong e Cina, decretano Giovanni Allevi uno degli artisti contemporanei più amati dal pubblico, in particolare giovane, di tutto il mondo.

Di Alien, il suo ultimo album, Allevi scrive: Ho voluto chiamare così questo nuovo progetto musicale, nato lontano dalle richieste del mercato, lontano dalle esigenze discografiche, ma vicino a tutte quelle persone che vogliono vedere oltre la realtà che ci raccontano, oltre quell’universo sconsiderato e infelice che sembra crollarci addosso ad ogni istante. Solo con gli occhi della Musica si riesce a svelare la realtà, a “vedere oltre”.

Piano italiano - II

Venerdì 25 novembre 2011, ore 21.00

Teatro Salieri, via XX Settembre 26 - Legnago (VR)

Giovanni Allevi - Alien World Tour 2011

Info: Tel. 0442 25 477
info@teatrosalieri.it
www.teatrosalieri.it