Error message

Il file non può essere creato.

Zucchero in concerto al Palaverde di Treviso

E20
Giovedì 24 novembre 2011 l’atteso ritorno nella Marca, a quattro anni dall’ultima apparizione

TREVISO - Dopo aver entusiasmato, da maggio a settembre, il pubblico europeo, e reduce dal succeso oltreoceano, Zucchero, dal 7 novembre, torna a esibirsi nei principali palasport della penisola: è fissato per giovedì 24 novembre l’atteso ritorno, a quattro anni dall’ultima apparizione, sul palco del Palaverde di Treviso.

Il bluesman emiliano si conferma la più grande star italiana internazionale! Dopo l’entusiasmante concerto (primo e unico artista italiano) al Rock and Roll Hall of Fame and Museum di Cleveland, lo scorso 23 ottobre, Zucchero ha conquistato anche New York registrando un sold out da urlo al Beacon Theatre, tempio mondiale della grande musica dal vivo.

Prosegue così a suon di record il tour mondiale di Zucchero, che dopo aver toccato da maggio a settembre le più suggestive location italiane (Arena di Verona, Villa Manin, Teatro Antico di Taormina, Velodromo di Palermo, Parco Geo Minerario di Carbonia, Porto di Molfetta, etc.) e le principali città europee (Zurigo, Parigi, Rotterdam, Monaco di Baviera, Berlino, Stoccarda, Londra, Praga, Varsavia e tantissime altre), sta entusiasmando il Canada e gli Stati Uniti con 12 sensazionali appuntamenti a supporto dell’album Zucchero Who?, versione inglese di“Chocabeck, pubblicato a settembre.
In Italia non sono stati sufficienti i numerosissimi appuntamenti e i 7 concerti evento all’Arena di Verona (5 a inizio giugno e 2 a fine settembre) per soddisfare la grande “voglia di Zucchero”, così dal 7 novembre Sugar, accompagnato da una grandiosa band con celebri firme del panorama mondiale, approderà nei principali palasport della penisola: è fissato per giovedì 24 novembre l’atteso ritorno, a quattro anni dall’ultima apparizione, sul palco del Palaverde di Treviso, per il concerto organizzato da Azalea Promotion e F&P Group.

Zucchero è tornato sulle scene in maniera portentosa a fine 2010 con l’uscita dell’album di inediti Chocabeck, che ha conquistato il multiplatino in Europa e in Italia, restando per oltre venti settimane nella Top 10, oltre ai vertici delle classifiche digitali e delle graduatorie radio con ben quattro singoli: È un peccato morir a fine 2010, Un soffio caldo scritto con Francesco Guccini (il cantastorie modenese sarà in concerto a Jesolo il prossimo 26 novembre), Vedo Nero e l’attuale Chocabeck, title track dello straordinario disco.
A fine novembre usciranno due esclusivissime ristampe deluxe di Chocabeck. In questa nuova edizione l’ultimo album di Sugar diventerà un lussuoso cofanetto contenente due cd, un dvd, un poster e cinque stampa dell’amatissimo artista. La seconda edizione conterrà la versione in inglese dell’album: otto canzoni finora inedite in Italia e pubblicate solo in Inghilterra e America, con testi di artisti del calibro di Bono, Iggy Pop e Roland Arzabal (Tears for Fears) fra gli altri.

Giovedì 24 novembre 2011,  ore 21:00

Palaverde - TREVISO

Zucchero - Chocabeck World Tour 2011

Biglietti:  da 40 euro più diritti di prevendita ancora disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e online su www.ticketone.it

Evento organizzato da  Azalea Promotion e F&P Group

Info: Azalea Promotion

tel. 0431 510393

info@azalea.it

www.azalea.it